• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PISELLO ODOROSO sul Circeo

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, il giorno di Pasqua ho fatto una bella passeggiata sul Circeo e gia' allora ho potuto ammirare molte belle piante di pisello odoroso in fiore. In particolare sono stata colpita da alcune piante che si trovano sull'ultimo tratto di strada, quella che porta alla stazione militare sulla cima, perche' i fiori erano di un colre rosso scuro quasi viola straordinario.
Faccio un appello agli amici del forum che abitano da quelle parti (io sono di Trieste e all'epoca ero li' per una piccola vacanza...) di recarsi sul luogo oltre che per gustare il meraviglioso panorama anche per raccogliere, quando sara' il momento giusto, i semi di queste piante per poterle inviare alla Banca (Rita mi leggi ?).
Grazie a tutti, aspetto i semini....
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Vale,

io sul circeo non ho modo di andarci ma di semi di piselli odorosi ne invierò molti alla prossima raccolta per la banca del seme.

Sono rossi bordeaux che sfuma sul viola e profuamtissimi presi nei pressi di VENZANO.

Ciao

Fabiaoit
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao Fabiaoit, allora aspetto i tuoi semi quest'anno...
Comunque l'avviso per gli abitanti dei disntorni del Circeo ( e so che ce ne sono qui sul forum....) vale sempre !!
 
Alto