• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta semi

ma&la

Aspirante Giardinauta
Avete iniziato a darvi da fare con la raccolta dei semi dei vostri giardini?
Si farà anche quest'anno la banca?? In questi giorni ho iniziato il raccolto....speriamo che il bottino sia ricco così avrò tante cosine da scambiare!!:cool:

Luis 22

Giardinauta
Anch'io ho cominciato a raccogliere! Speriamo che ci sia anche quest'anno la banca, anche se è purtroppo è un impegno pesante gestirla!

jp60

Giardinauta
L'unico che ho è 'Milky way' e da sola non è abbastanza colorata. Posso prenotare una bustina di semi nella banca :love_4:

jp60

Giardinauta
Durante l'anno ognuno raccoglie semi dalle proprie piante e di quelli dei vicini..... e quando sono asciutti li metti in tanti piccoli bustini (fatti da se o comprati).
Se si fa la BDS si manda un email per confermare la partecipazione e si manda una busta imbottita pieno dei nostri bustine contenete i nostri semi e con anche una lettera per dire da quale forum veniamo, quale semi cerchiamo, quale semi non vogliamo e un altro busta con il proprio indirizzo e francobolli per avere indietro i semi. Dopo che la persona che organizza ha smistato tutto ci arriva a casa una bella busta pieno di semi delle altri partecipanti.
Spero che sono riuscito a essere chiaro, scrivo meglio in inglese :eek:k07:

svanzi

Aspirante Giardinauta
Anch'io sto iniziando ad imbustare per la BdS, nella speranza che si faccia!!!!
E' un'iniziativa che attendo con gioia ed impazienza per tutto l'anno!
Helene, se ci sei batti un colpo!!!! :froggie_r

Mirko's

Giardinauta Senior
AH capito Ok!
In effetti quest'anno ho raccolto pochissimi semi... uff! Vorrà dire che per quest'anno non parteciperò... :(

Alto