• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta limoni

marcella5

Aspirante Giardinauta
bongiorno a tutti,
quando è il momento di raccogliere i limoni dalla pianta? Sembra (forse è) una domanda sciocca ma temo che se li raccogliessi tutti insieme si potrebbero rovinare, è così?

pieracd

Guru Giardinauta
non dirmi niente che il mio li ha tutti maturi, e io, disgraziata, mi dimentico sempre di raccoglierli :martello: bisogna che lo facciamo perchè se arriva il freddo , e pare che settimana prossima devrebbe, si potrebebro rovinare :storto:

cancy

Aspirante Giardinauta
Per quel che ne so io i limoni non fanno i frutti tutti contemporaneamente,quindi sulla pianta si trovano limoni pronti per essere utilizzati e altri ancora crudi.Però qui siamo in sardegna e io parlo di piante in piena terra...in ogni caso i limoni non soi rovinano subito,si possono mettere nel frigorifero o potete usarli in cucina,per farne il liquore,spremute,marmellate,io ho fatto una torta consigliatami da Datura Rosa su un 3D degli ot...spero di avervi dato una mano!

Alto