• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta frutti di Loto

aurel1

Aspirante Giardinauta
Salve, il mio albero d Loto si è riempito di frutti, il problema che mi si presenta adesso è:
- aspettare la maturazione con il rischio che gli uccelli non mi lascino nemmeno un frutto
- raccogliere e farli maturare in qualche modo. Dicono che le mele aiutano ma non so se è una leggenda.

cosa mi consigliate?

di mauro rosario

Master Florello
Ciao la raccolta è indicata nel periodo di ottobre riguardo la conservazione devono subire il processo di ammezzimento,durante il quale avviene la trasformazione dei tannini,questo processo si ritarda se i frutti sono conservati al freddo ,mentre se questi si conservano con le mele mature accelerano ,quindi non è una leggenda io li conservo in questo modo ,ciao

Alto