• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pero sconosciuto

Vale85

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti..

e grazie a chi dedicherà un po' del suo tempo alla lettura e, magari, perchè no, a fornirmi una soluzione illuminante..

nel mio orto esiste da tanti anni un pero.. ora quest'albero produce dei grossi frutti dalla buccia giallo marron, polpa bianca, decisamente poco succosi (troppo!!)

esternamente somigliano alla varietà kaiser per darvi un'idea ma non riusciamo a capire quando sia il momento effettivo della maturazione..

negli anni siamo passati da prodotti evidentemente acerbi a veri e propri pezzi di legno completamente prosciugati della poca acqua che già avevano..

sto provando ora a toglierne alcuni e a farle maturare in cassette con delle mele mature.. però lo scorso anno la cosa non è andata, anche se tra varie cose ci siamo stati poco attenti..

cosa mi consigliate??? qualche idea??

Vale85

Aspirante Giardinauta
grazie ad entrambi.. mi scuso per il ritardo con cui rispondo..

raccolte circa un mese fa.. ora le sto gustando..:ciglione:

deliziose.. hanno sviluppato una "succosità" inaspettata..

Alto