• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quizzetto......................

antylopenera

Apprendista Florello
Qualcuno riconosce questa foglia........................??????????????????????????? :rolleyes:

Allegati

• x..jpg
    x..jpg
    71,4 KB · Visite: 94
  • x2..jpg
    x2..jpg
    72,6 KB · Visite: 89

antylopenera

Apprendista Florello
Sbagliato: niente patate!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Avanti il prossimo.................
(o lko stesso: si possono dare anche più risposte a testa)

Sto burlona, oggi! :tupitupi: :lol:

Comunque, AVEVO PENSATO alle patate semplici nell' acqua (oltre alle dolci che ho già) e questa è la volta buona che ne metto una! :D

La foglia della patata dolce (ancora piccolina) è così......

Allegati

• S5002195..jpg
    S5002195..jpg
    77 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Patata americana....e non mi dire di no,è lei!!!ciaoooo

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
se troppo bravi....:ros:io ho sbagliato...cmq ho detto patata sai perchè?xchè anch'io volevo farla germogliare...quella so che si mette metà in acqua e l'altra fuori, ma poi si può trapiantare per terra?ma non è smpre verde giusto?.:confuso:....cmq ritento....sarà mica un potos?:confused::tupitupi:

antylopenera

Apprendista Florello
Nu nu nu nu nu........
Non è la patata americanaaaaaa..........
L' ho postata, quella: le foglie hanno venature rosse.......
No patate, nè salate nè dolci....
......quindi............? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, giardini, per la patata, io, sin da piccola, ho sempre visto mia madre mettere la patata americana in acqua, ma non abbiamo mai avuto un giardino, per cui non ti so dire di esperienze TERRIERE! :martello2
In giro per il forum, però, si dice che, una volta create radici acquatiche, sia un po' difficile trasformarle in terricole.... quindi meglio direttamente in terra e QUALCUNO ha già avuto germogli! :rolleyes:
Io la terrò in acqua, mi da già delle piccole (ma per me importanti!) soddisfazioni!!!! :love:

Allegati

• S5002196..jpg
    S5002196..jpg
    88 KB · Visite: 32
  • S5002197..jpg
    S5002197..jpg
    75,4 KB · Visite: 35
  • S5002198..jpg
    S5002198..jpg
    79,7 KB · Visite: 35

lore.l

Membro dello Staff
Io avevo guardato le seconde foto....ecco perchè ero sicura che fosse patata americane.....le prime sono di cornetto o fagiolino!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Io avevo guardato le seconde foto....ecco perchè ero sicura che fosse patata americane.....le prime sono di cornetto o fagiolino!!!!

Cornetto..........??????????:confused:
Fagiolino...............???? Quello lungo verde?
Nome PRECISO............? :ciglione:
Non è nè cornetto nè fagiolino.......... nè ipomea.....
Ma lore.l si è avvicinata come genere comune.........!:lol:

lore.l

Membro dello Staff
Possono bastare????

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
pisello odoroso????
Magaaaaaaaaariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, niente pisello odoroso..... :rolleyes: mi viene da pensare che nessuno abbia piantato QUESTA COSA:squint:, ma ve lo consiglierò, QUANDO SI SAPRA', perchè cresce parecchio in poco tempo.........!!!

Ma dove si compra (il pisello odoroso)????????????????

Alto