• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz: che cosa mi sono regalato per Natale?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Una protezione x la testa quando si maneggiano le api????ciaooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sai vero che non t'invidio a fare il lavoro che fai???Ho il terrore delle api e poi sono anche allergica alle punture!!!
 

Tippy

Giardinauta Senior
E' vero...se ci pensavo un po di più ci arrivavo anche io, uffa...! Eh lo so, immagino che sia stato un dispiacere non aver potuto portare a casa anche la modella..noi donne eh..?..che rompiscatole....!
 

e.leo

Maestro Giardinauta
orticariacronica.jpg


Faceva senza.....
 

ironbee

Guru Giardinauta
Sai vero che non t'invidio a fare il lavoro che fai???Ho il terrore delle api e poi sono anche allergica alle punture!!!

Il mio lavoro è a una scrivania per tutto il giorno, quella delle api è una passione per ritornare a vivere nei weekend.
Anch'io sono allergico alle punture, ma con il vaccino ho risolto il problema.
Il premio per chi indovinava il quiz era la possibilità di indossarla una volta per poter vedere da vicino un mondo incredibile.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se il premio è quello ti dico subito che mi sono sbagliata...è un colino!!!!ciaooooo
 

ironbee

Guru Giardinauta
scusa la curiosità, ma fino ad ora come hai fatto?

La mia vecchia tuta (di quelle tradizionali con la maschera quadrata) cominciava a dare segni di cedimento e sarebbe stato un problema se si fosse aperto uno strappo, anche piccolo, durante una visita.
E poi volevo provare quel modello che promette più ventilazione alla testa: d'estate fa caldo quando il sole picchia!
 

ironbee

Guru Giardinauta
ma un tempo si usava anche un cappello di paglia con una retina, vero?

Sì, nelle rappresentazioni di apicoltori (e soprattutto di apicoltrici) nei secoli scorsi spesso c'è un cappello di paglia a tesa larga con un velo che avvolge tutta la testa.
Ho anche la versione moderna di questo sistema, con un cappello che non è più di paglia e la rete è stretta da un elastico che si fa passare sotto le ascelle.
La tuta offre il vantaggio di avere un sistema completo di protezione dalla vita e dai polsi in su.
Ci sono poi le tute complete fino alle caviglie, ma per la mia esperienza un paio di jeans è più che sufficiente.
 

Vagabonda

Florello Senior
ma sono così bellicose le api? Io pensavo che pungessero solo in caso di pericolo, pensavo che riconoscessero l'apicoltore e non lo attaccassero
 
Alto