• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz: che cosa mi sono regalato per Natale?

ironbee

Guru Giardinauta
ma sono così bellicose le api? Io pensavo che pungessero solo in caso di pericolo, pensavo che riconoscessero l'apicoltore e non lo attaccassero

Certo che pungono solo in caso di pericolo, ma secondo te non è il massimo del pericolo trovarsi un bestione che scoperchia la loro casa e comincia a movimentare i favi con le loro pupine e a fregarsi la loro scorta di miele?
Non è come per gli altri animali domestici che identificano il loro padrone (o quello che gli porta la pappa) e gli fanno le feste, per loro noi siamo dei predoni, non sanno che almeno l'affitto dell'arnia ci spetta!
Comunque se l'apicoltore opera correttamente le api che attaccano si possono contare sulle dita delle mani, ma bastano quelle..... E poi c'è sempre il rischio di fare una mossa sbagliata che scatena l'ira di un numero maggiore di api.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io quest'anno ho fatto quasi tutti regali aposi :)
e sono stati anche + graditi di quanto mi aspettassi :D
(e sinceramente anche molto + economici, me ne sono resa conto dopo, ho speso circa il 60% del preventivato!)
 
Alto