• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quisqualis (o come si chiama)

M

Maria A.

Guest
.. andata di corsa al vivaio per prendere altre cose, l'ho vista. Colpo di fulmine. L'ho presa (almeno, l'ho pagata, perché devo ancora andare a ritirarla). Ma non la conoscevo, e non so come trattarla. Michele (il vivaista) mi ha detto di corsa: sole, vuole stare al sole. Basta. Sul cartellino c'è scritto (mi pare) quisqualis coccinea. E' un rampicante bellissimo, con grappoli di fiori rosa...troppo belli. Qualcuno di voi sa come trattarla, prima che faccia danni?
P.S.- ho ricomprato anche l'Adenium Obesum, e vai!
Ciao e grazie
Maria Acquaria
 

lisa

Giardinauta
meno male !!!!!!!
TALEA!!!!
l'avevo vista ma peppe mi avrebba uccisa è una cosa da colpo di fulmine, una mia amica ha comprato il rampicante con il fiore a farfalla e farò talee di quello e poi scambiamo, tanto per il momento non ho spazi
e devo rifare mezzo giardino.
Evviva Michele.
annalisa
 
R

robdesa

Guest
maria, per curiosità: l'hai trovata per caso da Comandini o dove? Tempo fa aveva un esemplare di q. indica; tra l'altro diceva Pietro, qui sul sito, che è una pianta piuttosto rara perchè non è di facile riproduzione. ciao. roberta
 

lisa

Giardinauta
ti rispondo perchè è lo stesso vivaio dove vado io.
L'ha presa da "bonsai idea" in via ardeatina 100mt prima dell'incrocio con Vigna Murata.
Se ti interessa devi sbrigarti prechè ne avevano solo due costa € 50,00
annalisa
 
M

Maria A.

Guest
... a disposizione per le talee, Lisa! Hai visto che varietà di piante nuove? Roba da far girare la testa....
A presto
Maria Acquaria
P.S. - Naturalmente Beppe non sa niente..... se no mi avrebbe uccisa anche lui

[ 06-07-2002: Messaggio scritto da: Maria A. ]
 
Alto