che brava Sasti,ma la equestris si è decisa a mettere radici???io alla fine la mia l'ho staccata dalla zattera e prima di rifissarla le ho cambiato lo sfagno,era impossibile da bagnare,forse perchè ci mise una settimana ad arrivarmi e si seccò molto.....dopo aver reciso la lenza ho scoperto che non si era per niente attaccata e che molte radici erano state tagliate proprio da questa,sta mettendo una nuova radice ma per i fiori dovrò aspettare l'anno prossimo credo,è molto più piccola di come sembra in foto.
Complimenti Sasti, noto con piacere che la famigliola si allarga, adesso aspettiamo le agoniate fioriture, che certo non mancheranno.
Bravissima.....le zattere poi, mi piacciono tanto sai??? entrano nei miei prossimi piani di avventura per le orki.....comunque una critica te la devo fare, mi dispiace, te sai che ti voglio bene...ma le foto, madre mia de Dios.....non si vede quasi nulla.....ho dovuto mettere gli occhiali tridimensionali, credevo che erano in tre dimensioni aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh te quiero.
sastuccia...che brava che sei(un po meno a fare le macro però)
L'harella la voglio proprio vedere anche perchè se non ti ricordi l'ha presa anche marco.sono contentissima per te dell'equestris...dopo tutto quello che ha passato è incredibile come si sta riprendendo!
la donna delle zattere finalmente si è fatta viva con le foto...ora sasti quando fioriranno non farci aspettare cosi tanto!!!
Bravissima Sastina!
Finalmente hai messo qualche foto anche te delle tue fantastiche orchidee.
Per quanto riguarda le foto ti devi ancora impegnare un pochino, ma la buona volontà la apprezzo tantissimo.
Non vedo l'ora di vederle fiorite!
E quando saranno fiorite non ti perdonerò assolutamente delle foto sfuocate.
Domani io e Desi andiamo a fare un giro a Verona all'Auchan e alla grande mela.
Quando andremo da OBI andremo a dare un occhiata per vedere se ci sono cose interessanti. Io in particolar modo sono alla ricerca di qualcosa per far crescere al meglio la mia vaniglia. Per ora è ancora piccolina, ma anche se è inverno è in crescita... se in estate si darò da fare in maiera proporzionale a quanto sta facendo adesso, mi sa che in un paio d'anni arrivo tranquillamente ai 3 metri e a farti una bella talea da mandarti per posta.
Tanto quando si taglia la talea prima di piantarla deve stare una decina di giorni a riposo all'ombra... diciamo che con i tempi delle poste italiane ci siamo
A parte gli scherzi, sei davvero brava...e mi sa anche che pian piano stai anche imparando a diventare paziente!
P.S. sto ancora aspettando che ti fai la mail!
grazie a tutti, sono piccole cose, ma c'e' dell'altro, uno stelo su una phal, foglioline della schoenorchis...io sono soddisfatta, si inizia cosi', no?
vi rispondo
Lilla:love_4: grazie per i complimenti ma, no, l'equestris ha emesso quello stelo che non aveva radici, sarebbe stato l'ennesimo taglio dello stelo, ho detto no e l'ho lasciato, Madre Natura decidera' cosa fare, di piu' non posso...se ha radici, onestamente, non lo so, sai?
kaunis, grazie ma sono io che devo fare i complimenti a te, si, la famigliola si allarga
k07: ora ho piu' di trenta orchidee, andiamo verso le quaranta, sono quasi tutte zattere e miniature, non so, ma mi prendono, mi fanno meno paura di quelle in vaso che chissa' che puoi trovarci dentro
Giuse, grazie, hai perfettamente ragione:ros: infatti mi scuso di cuore con tutti voi, un paio di foto sono inguardabili, il tempo e' uggioso qui, e la digitale ha dei limiti, o forse li ho io:slow:
comunque le foto venute male le modifico, ad alcune tengo in modo particolare, cosi' magari aggiungo cio' che non ho potuto mettere, andavo un po' di fretta, perdonatemi, io vi ringrazio per la pazienza che avete avuto, davvero....
desi e marco, "la donna delle zattere" mi piace assaie, ma e' decisamente troppo, quando si vedra' un fiorellino se ne parlera'....per me e' una cosa speciale ricevere i complimenti da voi, miei cari amici
e bravissimi coltivatori, io vi stimo, tanto.....
marco
.....io..........aspetto la Vaniglia, e chi se la scorda?:ciglione: e a te arrivera' una cosa speciale che spero potrete condividere tu e la mia desi, un'orchidea per voi:love_4: