Coraaaaaaaaaaal!!! :embarrass Che carino con le gemmine il tuo plumbi
Ma cmq non vanno troppo forzate le piante :ros: ( scusa Kevin se intervengo per precisare una cosa :love_4: )
Il periodo di fioritura dei plumbi normalmente va da giugno in poi...è tutto ok...non preoccuparti

k07:
Possono anche fiorire prima, se il tempo lo permette...mi è successo quando la primavera è stata piuttosto calda, ma il periodo loro è da giugno in poi.
Ovviamente, è vero, le piante (soprattutto così generose come loro che consumano tanta energia per tutta l'estate ed oltre) vanno anche nutrite

E' il momento di aiutarle...sì...ma ripeto...è tutto nella norma per i tuoi.
Tu stai a Lecco...ci vuole il suo tempo naturale, senza troppe forzature, tutto qui :flower:
E ricordati che, se esageri col nutrimento, il plumbi (ma come tutte le piante credo) può risentirne con danneggiamenti alle foglie e altro.
Per questo sto sempre un po' scarsina con le dosi...se la dicitura sulla confezione dice 3...io faccio 2...tanto per intenderci

k07: e fioriscono cmq ininterrottamente fino ai geli.
Ciao
