• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questo è

Coral

Maestro Giardinauta
...il mio plumbago

14040924.jpg

guardate quanti fiori!!!! e che bel verde delle foglie!!!!
che ne dite...

ovvio cercate di immaginarle le cose che ho detto.

Coral

Maestro Giardinauta
e queste sono le mie piantine di pomodoro

14040925.jpg

rigorosamente nate da seme......non so se vedrò i frutti ma....

Coral

Maestro Giardinauta
mentre i gladioli di Magdalena, nonostante il rinvaso obbligato di due giorni fa si sono raddoppiati in altezza

1404092.jpg

kevin02

Bannato
Adesso che arriverà la cosa misteriosa, vedrai che differenza già dal primo mese, prova a fare la differenza a quella con...........e a quella senza............:fischio:

Il mio di Plumbi:

30hrbs7.jpg

Ed i miei pomodori!!!!!!!!!

x1d2rp.jpg

E comunqui li vedrai i frutti,.......... in piena terra si mettono a dimora fra i primi di maggio e la metà.....quindi hai ancora del tempo e vedrai che con un mese...........:ciglione:

Sevi

Fiorin Florello
Coraaaaaaaaaaal!!! :embarrass Che carino con le gemmine il tuo plumbi :love:

Ma cmq non vanno troppo forzate le piante :ros: ( scusa Kevin se intervengo per precisare una cosa :love_4: )

Il periodo di fioritura dei plumbi normalmente va da giugno in poi...è tutto ok...non preoccuparti :eek:k07:
Possono anche fiorire prima, se il tempo lo permette...mi è successo quando la primavera è stata piuttosto calda, ma il periodo loro è da giugno in poi.

Ovviamente, è vero, le piante (soprattutto così generose come loro che consumano tanta energia per tutta l'estate ed oltre) vanno anche nutrite :)
E' il momento di aiutarle...sì...ma ripeto...è tutto nella norma per i tuoi.
Tu stai a Lecco...ci vuole il suo tempo naturale, senza troppe forzature, tutto qui :flower:

E ricordati che, se esageri col nutrimento, il plumbi (ma come tutte le piante credo) può risentirne con danneggiamenti alle foglie e altro.
Per questo sto sempre un po' scarsina con le dosi...se la dicitura sulla confezione dice 3...io faccio 2...tanto per intenderci :eek:k07: e fioriscono cmq ininterrottamente fino ai geli.
Ciao :)

Ultima modifica:
Alto