• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questo è rododendro???

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,qualcuno mi sà dire se questi rampicanti sono del rododendro come dice il mio giardiniere??'
scusate le foto ma avendo il prato in crescita le ho dovute fare da fuori la rete:storto:

Photo-0347.jpg Photo-0348.jpg

EntDooq

Aspirante Giardinauta
La dipladenia mi sembra abbia foglie un pò diverse:confuso: ce l'ho sul balcone enon mi sembra uguale... ma non do nulla per certo :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non idea di che pianta sia, ma di certo NON è un rododendro! :D

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
dalle foto non mi sembra possa essere dipladenia...forse caprifoglio si,perchè ha quella specie di boccioli come in foto

codro

Giardinauta Senior
se non è dipladenia,di cui sono sicura anch'io,è quasi certamente un qualche tipo di gelsomino,forse un rinco....

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
allora ho qualche info in + ma non ho fatto le foto,fa dei fiori bianchi o gialli,ma la cosa strana che ciò lo fa lo stesso ramo...appena posso metto delle foto,eppure che non mi sembrava il fiore è molto simile ad un tipo d gelsomino

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quello che avevo detto subito: caprifoglio o lonicera più botanicamente parlando.
Ha un ottimo profumo :D

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
finalmente ce l'abiamo fatta..
garzie verdiana è proprio un caprifoglio...
ma mi sapete dire cosè quest'altro?
Photo-0385.jpg Photo-0384.jpg

Alto