• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questione di luce

lilith

Master Florello
grazie!!!! allora ce l'ho fattaaaaaaa!!!! fotografata con lo smartfone, messa sul pc e postata.... e vaiiiiiiiii!!!!

lunachiara

Giardinauta
Io ho delle piante in casa, ma la luce che gli arriva dalla finestra è pochina, quindi mi sono munita di una lampadina abbastanza potente che aumenta la poca illuminazione che ho in casa (è talmente pesante che la lampada da tavolo devo tenerla su con una videocassetta :))

lilith

Master Florello
ottima trovata!! immagino sia una lampada a risparmio energetico a luce bianca. A quanti watt corrisponde?

lunachiara

Giardinauta
Si è a risparmio energetico, è una Lexman di 65 watt 6400k, la cercavo tempo fa per la mia pianta carnivora, ne ho anche una a luce calda ma la luce è molto più debole rispetto a questa che mi illumina la camera come un piccolo sole :)

njnye

Florello Senior
Lilith, alla faccia. Ma lasciala dov'è, sta benone! Ma dov'è che s'è incurvata?
Non mi è chiaro se è una marginata come la mia. Perché nel caso l'unico difetto è il margine colorato meno marcato, ma si può fare spallucce perché con una signora pianta così è trascurabile!

lilith

Master Florello
non si incurva proprio perchè la giro spesso; in effetti è vero , il margine non è molto marcato, ma era così quando l'ho comprata, forse è una specie diversa-

Alto