• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanta luce per le mie phal?

larenz

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.sono da poco appassionato di orchidee ma ne ho gia' prese uno sproposito..:D..le piante dopo due mesi in casa sono in ottime condizioni e sempre in fiore.ilo mio dilemma e' questo.sono tutte esposte in una stanza ad est con molta lluce.ora:con l'arrivo della bella stagione io non ho la possibilità di schermare le finestre con una tenda,ma solo eventualmente di arretrare un po le piante rispetto a dove sono ora per non fargli prendere il sole diretto.la stanza e' molto luminosa..la domanda è.con questa luce avranno poi l'induzione a fiore?secondo voi e' troppa o troppo poca?allego una foto che da l'idea della luminosità.grazie!!!:confuso.p.s ci sono anche due cambria e un oncidium WP_20150122_001.jpg
 
Alto