• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che non necessita di luce?

marianna masini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei mettere in corridoio una pianta, solo che tengo le porte chiuse delle 2 camere e del bagno...(per Attide...il mio cane)quindi non è molto illuminato, a 5 metri di distanza c'è una porta finestra, proprio davanti all'apertura del corridoio, unica fonte di luce.
Mi dite quale pianta d'appartamento potrebbe essere indicata ...tutte le piante acquistate, le ho dovute posizionare in prossimità di porte finestre. Grazie :Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, se curiosi un pio' nel forum ci sono parecchie discussioni sull'argomento piante al buio. mi pare che una delle più gettonate sia l'aspidistra, antica pianta che sta tornando di moda, secondo me se inserisci il nome di questa pianta ne l'cerca' trovi parecchio!
 

marianna masini

Aspirante Giardinauta
ciao, forse sono un pokino impedita, ma ho trovato un post che fa riferimento alle piante in ombra, solo che da quello che ho capito, tratta le piante da giardino non quelle d'appartamento, adesso ricontrollo.:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, non è quello, cerca in piante d'appartamento, non è roba recentissima...
prova con qualche parola chiave, tipo 'buio', o 'aspidistra'...
 
Alto