• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questi terribili vivaisti!!

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti voi del forum..
ragazzi ma come mai la maggior parte delle piantine grasse che si acquistano in questo periodo sono vendute con la terra bagnata???? :eek:
voglio dire siamo a novembre e loro innaffiano??forse dentro al vivaio è caldo :confuso:

ma io quando le porto a casa che faccio??fuori tutte zuppe non mi sembra il caso di metterle.. lascio in casa o svaso tutto???

ciaooo :Saluto:
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Non lo dire a me.. Proprio ieri ho comprato un echinocactus grusonii che era zuppo d'acqua. Lo so che non si dovrebbe fare il rinvaso in questo periodo ma TANTISSIME radici uscivano fuori dai fori di scolo, e visto che era già pieno d'acqua, l'ho fatto. Evitando di non strappare radici e facendo tutto con la massima delicatezza. Adesso è fuori ad asciugare!
Io comunque metto tutto fuori, non ho nessuna grassina a casa. Stanno tutte sul balcone riparate dalla pioggia...
Poi aspettiamo cosa dicono gli esperti! :)
ciaooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, fai bene Blod, ma Sabri sta a Cuneo :fifone2:
Se hai della composta asciutta, puoi anche rinvasarle, in alternativa le lasci in casa (meglio forse, visto che sono piante che provengono da una serra calda), in alternativa ancora... evitiamo di comprarle fuori stagione :eek:k07:
 
Alto