• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

queste le ho comperate oggi!

marica

Apprendista Florello
guardate che meraviglia!
cuscino della suocera a 15 euro

Immagine006.jpg

e queste 2 che poi metto su identificazioni piante grasse:

Immagine008-1.jpg

Immagine010-3.jpg

Immagine009-3.jpg

Immagine011-3.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Mariska, bellissimo il grusonii :)
Le altre due sono euphorbie, una horrida e l'altra una enopla?
Se aspetti Reginaldo te le identifica subito, è bravissimo con le euphorbie.

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
grazie erika

forse la prima e' una euphorbia mammilaris variegata

la seconda sembrerebbe euphorbia enopla,ma non ne sono sicura!

grazie musig!

decky

Florello Senior
Enopla e Mammillaris variegata :eek:k07: in ombra a me stanno crescendo a go go :ciglione: , le ho rinvasate proprio di recente .
Begli acquisti , immancabili direi :ciglione:

marica

Apprendista Florello
io ho il sole fino alle 11:30 del mattino,non credo che gli crei problemi che dici?
grazie per l'aiuto!

decky

Florello Senior
Più o meno stessa posizione in cui le ho messe io :) non ho avuto problemi , anzi , vegetano che è una meraviglia :ciglione:!

marica

Apprendista Florello
anche io avrei esurito lo spazio:D

ci tengo a sottolineare che le piante me le ha reglate il moroso(piu' un cuscino della suocera per la mia nonnina!)
e' bello andare in giro con lui:D

marica

Apprendista Florello
secondo voi il cuscino..devo rinvasarlo?il vaso va bene?la terra mi sembra non adatta(a parte che e' secchissima)che faccio?:cry:

marica

Apprendista Florello
grazie,appena l'ho vista mi si sono illuminati gli occhi!era in mezzo a tantissime altre piantine...:D

alestellina

Florello
wow!! che bella spesa che hai fatto!! :love:
anche io ho l'euphorbia enopla.. un pò pungente x rinvasarla ma è bellissima!! :)
.. e complimenti x il grusonii.... lo A D O R O!!!
solo che qua non li trovo di medio-piccole dimensioni...solo "palle" abbastanza grandi a prezzi improponibili! :embarrass

alestellina

Florello
all'OBI? io forse ne ho uno a 40km!! :embarrass
ma se magari nel week end mi capita di essere sulla strada faccio un salto sicuramente!!:D
grazie dell'info!:love_4:

Alto