• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithops fioriti

VALEZ

Aspirante Giardinauta
Considerando che è da pochi mesi che mi è esplosa questa mania per le piante grasse, per me è un grande onore presentarvi le prime fioriture in assoluto!
Sono un po' sgualciti dalla pioggia ma mi entusiasmano ugualmente:froggie_r
Non potevo non condividere queste immagini con voi, visto che è grazie a voi che tutto ciò succede!

lithopsptt2.jpg

lithopsott.jpg

E i vostri Lithops come stanno?

Baci
Vale

P.s.Ho pubblicato un album di immagini, se qualcuno avesse voglia di correggere le identificazioni è il benvenuto:)

Silene

Esperta di Cactacee
Belli i tuoi fiori.
Anche alcuni dei miei Lithops stanno fiorendo, aspetto che siano in fiore anche quelli degli altri vasi...:)

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Belli davvero! Anche io sto assistendo alla prima fioritura di un paio di miei lithops, molto simili ai tuoi. Per ora il bocciolo è ancora chiuso, ma si intravedono i primi petali gialli come i tuoi. :rolleyes:
E' una gran soddisfazione vedere un lithops che fiorisce, ed è allo stesso tempo un evento affascinante... pensare che piante viventi in alcuni degil ambienti più aridi della terra possano produrre fiorellini così deliziosi! :D

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Che belliiiiiiiiiini!!! io adoro il lithops, i miei però cominciano far spuntare qualche bocciolino solo adesso, speriamo bene

Alto