• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa volta mi sa che .............

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il nostro filippo è arrivato al capolinea :cry: ormai a 19 anni , non ha più voglia di combattere mi sa che l'unico rene cheda 4 anni lo assisteva ed era rimasto sano non gli funziona più ...........una pena vederlo in questo stato ha perso quasi un chilo in poco più di 4 giorni è apatico stordito e credo proprio che la cecità sia peggiorata di brutto......
vorrebbe continuare a bere e poi vomita ..........mangia pochissimo e quel poco che riesco a darle con una siringa metà lo vomita si stà consumando e neanche tanto lentamente .......si è accocolato sul letto dove 19 anni fà da cucciolo dormiva con noi e ci aspetta tutto il giorno lo andiamo ad accarezzare e ci fa ancora le fusotte .......ma vedere quel mucchietto di ossa magro .......è una pena
era un ganzo si faceva rispettare anche dai cani era il re della casa .......e ora vederlo così
non so quanto tirerà ancora .........dovremo farcene una ragione e invece....... davanti a lui cerchiamo la serenità e lo accarezziamo, deve avere questi momenti tranquilli ed amorevoli, ma in realtà piango al solo vederlo e la mia signora più di me , lei , perchè era già con lei da qualche mese quando ci siamo conosciuti, è più affezionata a filippo e filippo a lei e nonostante tutto è li sulla parte sua del letto ad aspettare pazientemente per le ultime volte la "mamma" e le sue coccole
carissimo dolcissimo rrromao filippo :flower:già a non vederlo più gironzolare per casa e saperlo lì sul letto immobile con il respiro affannato .........
 

milutao

Guru Master Florello
Vorrei dirti tante cose, ma non riesco, mi vien da piangere.......so solo cosa stai provando in questo momento, consigli o paragoni sono inutili.......mi dispiace tantissimo....
 

annarita3

Giardinauta
Diciannove anni di Amore. Lo so, in questo momento nulla vi può alleggerire questo masso di dolore che avete nel cuore ma avete avuto in dono diciannove anni di Amore. Puro e incondizionato, come solo loro, i nostri animali, sanno donare. Sono tanti questi anni e lui sarà davvero stanco... Io vi abbraccio forte. E vi invidio anche un poco. Avete avuto la possibilità di essere amati per così tanto tempo. E il caro e vecchietto Filippo è stato amato e coccolato e, sicuramente, viziato per tutta la sua vita. Quale gatto più fortunato?
Fatevi forza. Vi sono vicina davvero.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Sono anche io vicina a Filippo, nelle sue ultime ore, il mio pensiero va a fargli una coccolina ogni tanto, in attesa di
saperlo libero di correre in mezzo a chi lo ha preceduto, finalmente libero dagli affanni....
Viene da piangere a me, immagino a voi, compagni di una vita.
Concentratevi sul fatto che ha potuto farsela TUTTA circondato d' amore.
Un abbraccio affettuoso.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ci sono passata con il mio Simba e capisco cosa state passando, purtroppo nessuno è eterno :cry:

Stagli vicino se te lo permette ,il mio non voleva si rifugiava negli angoli più lontani in giardino, lasciava avvicinarsi solo la cagnolina ,sembrava non volesse farmi soffrire.

Ti sono vicina :love_4::love_4: un abbraccio a Filippo.
 

miciajulie

Fiorin Florello
stagli vicino così. vi ama molto se se ne sta sul letto... dategli questi ultimi giorni di dolcezza, ne avete bisogno tutti quanti, lui per non sentirsi solo, voi per non perdervi un attimo della sua vita. sto pensando alla mia ex miciona e sono un p' commossa...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
19 anni sono tanti ma mai arrendersi, l'insufficienza renale è una brutta bestia, lo avete portato dal vet? Avete controllato azotemia e creatinina? Qualche flebo di soluzione reidratante3 non potete farla?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
19 anni sono tanti ma mai arrendersi, l'insufficienza renale è una brutta bestia, lo avete portato dal vet? Avete controllato azotemia e creatinina? Qualche flebo di soluzione reidratante3 non potete farla?
e venuto il vet a casa , ha l'azoto e la creatinina "altissimi",e lo stiamo reidratando
non è completamente "imbambolato", ma praticamente non riesce a muoversi , vorrebbe andare a bere
ma se lo fà poi non trattiene più niente ( se vomita è pure peggio.... già per un gatto sano)il problema sembra che sia dato da un infezione ai denti e il rene non ce la fa a starci dietro ma se lo curiamo al dente ormai......, antibiotici o altri medicinali con il rene così mal messo .........
le pupille reagiscono ancora , ogni tanto caracolla in cerca di fresco (siamo a 32° con un afa spaventosa) fa ancora dei fusacchiotti ogni 2ore /2h e mezza , una forchettata ( anzi una siringata)di cibo a bassissimo tenore di proteine, stamattina se ne è andato in vaschetta, ma ne fa proprio poca
senza illusioni ........si tira avanti
 

antylopenera

Apprendista Florello
So che è ABOMINEVOLE (con la mia sorellina, cagnetta pelosa, NON CE L' ABBIAMO FATTA!)
ma non ha proposto una puntura per fargli trovare... la serenità....?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
So che è ABOMINEVOLE (con la mia sorellina, cagnetta pelosa, NON CE L' ABBIAMO FATTA!)
ma non ha proposto una puntura per fargli trovare... la serenità....?

lo so antylope
anche cercare di curarlo, come facciamo noi, sarebbe contro gli eventi naturali , ma per noi ,almeno a casa nostra , la puntura lo sarebbe ancora di più , forse in un vero branco sarebbe stato allontanato e lasciato morire ........ma non farebbe nemmeno le fusa a degli umani .......insomma non vuole essere abbandonato, neanche si nasconde per lasciarsi morire .........
e noi del "branco", finchè possiamo, finchè ci fa capire che lo siamo ancora, lo aiutiamo
purtroppo mai dire mai sulla puntura , già col nostro flash abbiamo dovuto, lui si che soffriva molto col tumore alla mascella in fase avanzata e fulminante
con pippo/filippo, che è ancora vigile , che fusacchia ancora, che cerca ancora le coccole , insomma il "branco cerca di aiutarlo" ..........
che dire .........in branco anomalo e con una situazione anomala, forse, anche questo è un evento "naturale"
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Vomita perchè ha l'azotemia alta che provoca nausea, prova a fargli il Ranidil nella flebo, stai dando il Fortekor?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
un aggiornamento
sembra stabilizzato , ha cominciato a "deambulare", caracollando, per la casa sopratutto di notte (il che é ,forse, un bene, dato che da una settimana praticamente non stava nemmeno in piedi) ha ricominciato, anche se timidamente, a "chiaccherare", insomma oggi lo vedo più presente
non ci vede, credo sia orbo del tutto , o quasi del tutto, dato che con la luce di una "torcia" le pupille rispondono ma l'interno degli occhi è completamente opaco e molto di più di prima ,mi è stato riferito dal vet che i problemi gravi di reni portano a queste cecità ( ? )
ed è anche peggiorata la sordità
ma sopratutto , anche se timidamente, si fà un po' di toeletta (almeno sin dove arriva dato che non riesce ad "arrotolarsi", penso perchè debole e dolorante (opinione mia )
ancora non mangia da solo (forse anche per il mal di denti) ma degluttisce volentieri quello che le dò io .......insomma andiamo avanti ancora di cure e tutto il resto
incrocio le dita, anche se so che, se passa questa crisi ,si è ritagliato ben poco tempo in più da vivere
forza filippo :love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
siamo tutti a tifare per te filippo. la mia micia gli ultimi suoi gg camminava tutta storta. vterinario mi disse che, sempre per l'insufficienza renale, non aveva abbastanza potassio... le nostre bestiole vorremmo che vivessero con noi per sempre. si soffre tanto sia a vederle stare male sia dopo...
 

Cucciolotta

Giardinauta
Mi dispiace tanto tanto tanto che di più non si può... vi auguro con tutto il cuore di farcela... di sicuro questo "giovanotto" di 19 anni è veramente tanto amato! Fateci sapere...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
vi ringrazio davvero con tutto il cuore certo che vi tengo informati e naturalmente accetto ogni genere di scongiuro ........per il momento è stabile e va anche in "vaschetta" (considerata l'età )deve attraversare 3 locali ........deve muoversi per non lasciarsi andare in più dato che è peggiorata la cecità ( regalino irreversibile di questa "batosta") se passa la crisi almeno "a memoria si raccapezza"
.......ancora non ne vuole sapere di provare a mangiare da solo (sarebbe un po' prestino?) ma adesso " fagocita senza remore " forse la fame c'è , ma c'è anche lo stramaledetto mal di denti , e i gatti che ho avuto quando lo avevano smettevano subito di mangiare (non è un bene) ........
il vet ha detto "speriamo che perda i denti che le fanno male perchè è improponibile un intervento a meno che non lo si faccia da completamente sveglio senza nessun tipo di anestesia........:baf: perchè non la reggerebbe ......se li perde vedrà come mangia dopo ......:baf:....."
ha prescritto (ma già glielo davamo da 4 anni) il "low protein" della "stuzzy" e meno male perchè ne abbiamo una vagonata......e per fortuna che lavoro in proprio con sede a casa perchè ogni due ore "puntuale puntuale" (poco ma spesso) mi fermo o torno e lo imbocco poi le do 15 ml di acqua minerale naturale (abbiamo cercato quella con le quantità giuste di minerali come appunto il potassio )e con basso tenore di residui e la "plose naturale" è quella che si avvicina di più ( naturalmente con l'assenso del vet ) le flebo sono calate (meno male anche perchè ora che vuole e riesce a muoversi era difficile farglieli digerire ) .......ma dal lettone non si vuole schiodare .......va in vaschetta e poi ci torna
il furbetto dato che non vede più il livello dell'acqua nella sua ciotola si alza ci viene a chiamare (anche di notte e si fa dare l'acqua con lo spruzzino in bocca e poi se ne torna sul lettone ..........
non è che adesso comincia a farsi viziare ?
intanto scongiuri con i reni (o con "le reni" ?) una ricaduta è sempre estremamente possibile
scongiuri e per un po' si è guadagnato ancora un pochetto di vita ...........
grazie cucciolotta ,gianfranca, miciajulie,piera ,antylope , annarita ,milutao non mi faccio troppe illusioni e vi terrò informate ma comunque grazie.......:flower::flower:

P.S lo sapete che mi sono accorto che in 19 anni non ho una foto decente del nero Filippo ? cioé sapevo di averne qualcuna dove si "intravvedeva" in mezzo agli altri scomparsi "a-mici" ma di lui decenti neanche una ..........
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Cucciolino, sono felice di leggere che è ancora nel suo branco e per quanto naturale o innaturale sia, voi lo adorate e lui non sembra volersene andare, quindi
sono con voi col cuore, nella speranza che si risolva la questione dolorosa dei denti, pur rimanendo coi piedi per terra per l' età.
Il branco, dal forum, si è allargato per stargi vicino e dargli forza, finchè può...
 

luna70

Giardinauta
.......ma dal lettone non si vuole schiodare .......va in vaschetta e poi ci torna
il furbetto dato che non vede più il livello dell'acqua nella sua ciotola si alza ci viene a chiamare (anche di notte e si fa dare l'acqua con lo spruzzino in bocca e poi se ne torna sul lettone ..........
non è che adesso comincia a farsi viziare ? :

P.S lo sapete che mi sono accorto che in 19 anni non ho una foto decente del nero Filippo ? cioé sapevo di averne qualcuna dove si "intravvedeva" in mezzo agli altri scomparsi "a-mici" ma di lui decenti neanche una ..........

Si si si, è giustissimo che si faccia viziare un po'!!!! Se lo stramerita!!!:love_4::love_4::love_4:
Lui ci stà mettendo tutto se stesso per rimanere + a lungo possibile con voi!! :love::love:
Vi ama come voi amate lui! FORZA FILIPPO!!

.....e forse è il caso che ti prendi 5 minuti perfli tante belle foto :mazza: (senza disturbarlo troppo però :ros:) perchè come dici tu lui è vecchietto e non si sa mai. Poi potresti dispiacerti di non averlo fatto.
Tanti super grattini e super coccole al dolce e forte Filippo!
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
State vicini al vs amatissimo Filippo con cure e soprattutto coccole ........

il più tempo possibile ! Sono momenti non facili per nessuno: nè per voi nè per lui, ma stare insieme, uniti fino alla fine (di questa vita, poi ce n'è un'altra !!!!!!!!!) ritengo sia il più bel gesto d'amore !
Vi sono vicina ........ Una tenerissima e dolcissima carezza a Filippo !
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Marco ha ragione luna,senza disturbarlo fagli qualche foto,io del mio ne ho tante ed adesso è come se fosse ancora con mè.
(guarda la mia firma Shiva ora ha 9 anni e in quella foto ne aveva due).
Tienici informati e sempre FORZA FILIPPO:love_4::love_4::love_4:
 
Alto