• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa pazza stagione....la mia vinca è in fiore

valekrupp

Giardinauta Senior
ragazzi da non credere oggi ho rimosso la coperture dalla serretta fredda per far arieggiare un pò e annaffiare....e ..sorpresa la vinca è super fiorita!!!!!incredibile....speriamo non significhi che in primavera non fiorirà....che ne dite...?

mammagiò

Apprendista Florello
perchè non riesco mai a visualizzare le foto linkate con Allegato seguito da un umero?
Anche questa volta non vedo niente!

Diletta

Maestro Giardinauta
si vede, è in fiore... anche quì ci son tanti fiori fuori stagione...se arriva la neve...la sta promettendo da ore, fa una strage...coprila che prende freddo!

Maria42

Apprendista Florello
Bella! Ma perchè la ritiri in inverno? E' una perenne: io ce l'ho in campagna, in piena terra e anche qui a Torino in vaso, sul balcone, e non le proteggo.

Pico86

Giardinauta
La mia bellissima vinca ancora non getta, o meglio stava gettando nella serretta fredda, poi l'ho messa fuori ed ha tolto tutte le foglioline.

Mesi fa ho tagliato anche i rami per non farla lignificare, speriamo bene questa primavera...

luigimorrelli

Giardinauta
ciao e scusate se mi intrometto sapreste dirmi come si cura la vinca visto che questa estate me ne sono morte tutte e 6 grazie ciaooooooooooo

valekrupp

Giardinauta Senior
Maria io la proteggo proprio perchè è in vaso e temevo si congelasse...ma al contrario mi si è riempita di fiori....ho letto che non sopporta temperature basse ma se mi dici il contrario....

Maria42

Apprendista Florello
Maria io la proteggo proprio perchè è in vaso e temevo si congelasse...ma al contrario mi si è riempita di fiori....ho letto che non sopporta temperature basse ma se mi dici il contrario....
Ma tu continua così! Visto che ti ricambia con una bella fioritura anticipata, perchè cambiare?! :eek:k07:

Luigi, difficile capire perchè siano morte. Dalle tue parti forse patisce un po' il caldo? Io ne avevo avuta una qualche anno fa, esposta sul balcone a sud ma su un davanzale perennemente in ombra: era sempre piena di ragnetto rosso e l'avevo eliminata.

ciao
Maria

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, proprio oggi ho preso 4 piantine di vinca, ma mi avete fatto venire un dubbio:
io l'ho presa per metterla in piena terra in un aiuola, ma nn è che d'inverno mi schiatta dal freddo????
Vale bellissima la tua!!! io ne ho prese 2 variegate e 2 verdi, sono proprio carine!!!!!

Alto