• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa non era sobrietà....solo tanto buon senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ari68

Florello
Altro che sobrietà.....il buon senso serve, solo quello, ma mi rendo conto che di questi tempi è merce rara..... NULLA.... i piani ALTI.....non rinunciano a nulla....nemmeno difronte a morte e sofferenza :(

La parata militare si farà con sobrietà,queste le parole del Presidente della Repubblica Italiana, il "nostro" Presidente......forse sarebbe piu' sobrio ricordare che......

La parata militare del 2 giugno, quest'anno, non si svolgerà. Lo ha comunicato il ministro della difesa Forlani, con una nota ufficiale. La decisione è stata presa a seguito della grave sciagura del Friuli e per far si che i militari e i mezzi di stanza al nord siano utilizzati per aiutare i terremotati anziché per sfilare a via dei Fori imperiali.

Roma, 11 maggio 1976


582377_467251056634708_154141837945633_1766324_1559098390_n.jpg



....spero vivamente che venga disertata da tutti i cittadini di buon senso.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
il buon senso sarebbe stato non farla.....
già chi ha deciso di farla andrebbe......

passo perchè dopo mi licenziano
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, certo, come scrive gramellini i soldi per la parata sono già stati in buona parte spesi, l'organizzazione della neanche tanto gioiosa macchina da guerra sarà in movimento da quel dì; però non farla sarebbe stato un segno, un piccolo segno, almeno
ma pare che i bambini di tre anni e quelli di quasi 87 non riescano a fare a meno di agitare la loro bandierina e battere le mani. speriamo che siano contenti e non si mettano a piangere commossi...
 

Pin

Master Florello
sì, certo, come scrive gramellini i soldi per la parata sono già stati in buona parte spesi, l'organizzazione della neanche tanto gioiosa macchina da guerra sarà in movimento da quel dì; però non farla sarebbe stato un segno, un piccolo segno, almeno
ma pare che i bambini di tre anni e quelli di quasi 87 non riescano a fare a meno di agitare la loro bandierina e battere le mani. speriamo che siano contenti e non si mettano a piangere commossi...

Io mi commuovo sempre .
 

Stefano De C.

Florello Senior
Non vedo perchè non farla comunque, questa storia mi pare un po' demagogica, basta usare molta sobrietà (magari facendo sfilare solo i corpi della protezione ccvile)
 

Ari68

Florello
Non vedo perchè non farla comunque, questa storia mi pare un po' demagogica, basta usare molta sobrietà (magari facendo sfilare solo i corpi della protezione ccvile)

Personalmente e ribadisco il personalmente....trovo che dinnanzi a una situazione così di emergenza,certi festeggiamenti si sarebbero potuti accantonare in favore di bisogni piu' imminenti......per me questo è il senso di una Repubblica....il vero senso di una Nazione,di essere una Nazione....poi per carità ognuno ha la propria sensibilità riguardo agli eventi!!!!
 

carne

Florello Senior
sarebbe stato un gesto ammirevole con tutti i se ed i ma ....pure le olimpiadi non le faranno a Roma per la crisi, quello che è successo in Emilia mi sembra molto grave lo stesso...ma cìè sempre chi preferisce festeggiare al lavorare.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io penso che sia più sobrio non far polemica, ne pro ne contro

-personalmente non amo le parate, ma non ho nulla contro
-penso che non sia un festeggiamento ma il ricordo della fatica che è servita per ottenere la repubblica
-i soldi sono già stati spesi
- penso inoltre che il pretendere di non farla in segno di rispetto, sia paragonabile alle donne assunte per piangere ai funerali, tanta scena, ma inutile per il defunto, inutile uguale il farla ovviamente, ma era già prevista e organizzata

spero che alla parata vadano solo persone che non devono essere sul campo a lavorare
e spero, immagino che sia così, che ricordino il dramma che stanno vivendo queste terre.


al momento abbiamo 2 presidenti.. nostri.... che nessuno di noi ha votato... mbah.. scusa se li sento per nulla nostri, anche se ho appena difeso la scelta di uno dei 2, circa.. visto che come ho detto, ritengo inutile pretendere una o l'altra opzione
 

Ari68

Florello
sarebbe stato un gesto ammirevole con tutti i se ed i ma ....pure le olimpiadi non le faranno a Roma per la crisi, quello che è successo in Emilia mi sembra molto grave lo stesso...ma cìè sempre chi preferisce festeggiare al lavorare.

Concordo....sarebbe stato quel gesto che, tutti o quasi si aspettavano da questi politici e da questa politica così lontana dai problemi REALI dei cittadini....ma ancora una volta non si sono smentiti...continuano a vivere nel loro mondo dorato e di favole.....tristeSSa:(!!!!
 

Ari68

Florello
io penso che sia più sobrio non far polemica, ne pro ne contro

-personalmente non amo le parate, ma non ho nulla contro
-penso che non sia un festeggiamento ma il ricordo della fatica che è servita per ottenere la repubblica
-i soldi sono già stati spesi
- penso inoltre che il pretendere di non farla in segno di rispetto, sia paragonabile alle donne assunte per piangere ai funerali, tanta scena, ma inutile per il defunto, inutile uguale il farla ovviamente, ma era già prevista e organizzata

spero che alla parata vadano solo persone che non devono essere sul campo a lavorare
e spero, immagino che sia così, che ricordino il dramma che stanno vivendo queste terre.


al momento abbiamo 2 presidenti.. nostri.... che nessuno di noi ha votato... mbah.. scusa se li sento per nulla nostri, anche se ho appena difeso la scelta di uno dei 2, circa.. visto che come ho detto, ritengo inutile pretendere una o l'altra opzione

Spulky non è voler far polemica per carità è solo un voler esprimere il proprio pensiero.... di disgusto in questo caso....è che certe decisioni in determinati frangenti risultano davvero assurde e per me incomprensibili.
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Io penso che la Repubblica ...lo stato democratico.... sia una cosa diversa dai partiti

Credo che i simboli ...le bandiere..quando conquistate col sangue ....servano soprattutto nei momenti di crisi per unire e dare coraggio...

La morte di tante persone ....comuni o meno ...rosse o nere o grigie....per la difesa degli interessi di tutti..della cosa pubblica ...mi pare debba essere onorata anche con una giornata dedicata soprattutto in questi anni bui e di incertezza e di sfaldamento del senso democratico e del sostegno reciproco

Che lo si possa fare con poca spesa e nel rispetto del lutto nazionale è una cosa che non credo impossibile da chiedere ed ottenere

Forlani non mi piaceva come politico di conseguenza qualsiasi cosa possa avere politicamente prodotto ed a che scopo non la ritengo condivisibile

Poi perdonami Ari....
ma il disgusto fine a se stesso alla lunga stanca: o si propone costruttivamente anche solo attraverso gli scritti o ci si rimbocca le maniche.
Ma è troppo facile stare costantemente a piangersi addosso e fare i disfattisti...dire che nulla cambierà mai è fare i gioco del principe di salina!

Forse dovremmo prendere esempio dai cittadini siciliani o del sud in genere che stanno attuando una rivolta democratica armati di penna .. denunce...subìte minacce etc etc etc..nella quasi ignoranza del paese

Ciao!
 

Olmo60

Guru Master Florello
In genere mi trovo d'accordo con Ari e non me ne voglia se qui non sono d'accordo con lei. Primo,non hai spiegato perchè i piani alti dovrebbero rinunciare alla parata: per cordoglio? per risparmiare in favore dei terremotati? per senso di contrizione? no, perchè in base a quello che potrebbero essere le tue richieste, cambia il senso del post.
Le risposte successive, mi sembra, danno come senso del post la prima interpretazione ma mi chiedo: invece di indignarci per la parata, che per me è l'ultimo dei mali, non è più sostanziale e realistico indignarsi perchè sono crollati capannoni appena fatti? o perchè sono stati fatti rientrare operai il giorno dopo un terremoto? NON fare la parata porta solo un cordoglio di facciata, quello che ci fa sentire meglio "dentro" ma non risolve un solo problema pratico. Per risparmiare in favore dei terremotati? basterebbe cominciare a togliere davvero a chi ha molto di più e ridistribuire. fantapolitica? ecco un buon motivo per scandalizzarci a maggior ragione (per me).
e cominciare (finalmente) a pretendere abitazioni antisismiche visto il territorio che occupiamo!
 

Ari68

Florello
Rispetto i vostri pareri e le vostre opinioni....

Ripeto, personalmente trovo inopportuno il fatto che con una così grave situazione in cui versa una regione del nostro paese non si potesse annullare quella parata così costosa e per quanto mi riguarda....dal mio punto di vista "inutile".

Vada per la parata allora.....chiederemo un'altro segnale, quello di annullare la commessa dei 131 caccia bombardieri F35 per un costo totale di 18 miliardi a occhio e croce son bei soldini che potremmo utilizzare per iniziare la ricostruzione....... o forse non si può perchè li hanno già pagati???:storto::confuso:

Abbiamo 15.000 terremotati senza più serenità,sicurezza e sopratutto per ora senza un tetto,aziende in ginocchio,perdita di posti di lavoro!
Altro che parate...per un paese morente su tutti i fronti non c'è da sbandierare ma da "spalare",da sostenere concretamente e non chiacchere e demagogia....
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Lasciali fare anche la commessa dei 131 caccia bombardieri Ari, altrimenti si intascano anche quei 18 miliardi per ricostruire casa loro però:(
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
....concordo con chi sostiene una parata sobria.... un po' come per il giorno della memoria..... E' DOVEROSO NON DIMENTICARE

...ma quanti dei nostri ragazzi sa perchè il 2 giugno non va a scuola????

....e soprattutto ho davanti agli occhi L'Aquila com'è oggi a distanza di 3 anni dal sisma e questo mi preoccupa molto di più ...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ari volevo solo sottolineare che per tanti....la festa nazionale e il sostegno alla parti deboli /offese/disoccupate/anziane/disagiate/malate/senza tetto/ della popolazione sono entrambe imprescindibili e finanziabili quindi coniugabili e non demagogia

E son d'accordo che una repubblica non può definirsi tale se alle parti vulnerabili non viene garantita attenzione ed assistenza

Il discorso sugli armamenti...sugli sprechi...sulla corruzione dilagante...sull'indifferenza...sulla mediocrità della classe politica per me è condivisibile ma profondamente diverso dal rispetto per il senso dello Stato che per tutti dovrebbe identificarsi anche nella festa del 2 giugno

E la bandiera è un simbolo di cui andare orgogliosi pechè rappresenta la parte buona del paese

Certo preferirei vedere sfilare movimenti per i diritti .... sindacati .... statali ed associazioni di categoria...imprenditori...no tav e si tav .....no mose si mose.... gay ....cacciatori e vegan.....animalisti ed amanti degli ufo....nonne zii bombe a mano tric e trac ...ma anche l'esercito ...come parte di un insieme
Anche perchè un esercito che si sente escluso dalla vita democratica del paese è quanto di più pericoloso possa esserci.
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
a prescindere dalla spesa immane per questa inutile parata( egia' lo pensavo precedentemente), i militari e i corpi dello stato dovrebbero essere in emilia a montar tende, a difendere le case dagli sciacalli e a spalare le macerie.
ecco perchè nn arla: perchè far vedere una repubblica gonfia di petto ma che nn riesce a piangere i suoi cittadini fa solo schifo.
e sentirsi dire dal quell'ometto che è il presidente "smettiamola di piangerci addosso" fa inca**re come non mai, visto che 11 dei morti sono persone che erano tornate a lavorare per nn far bloccare l'economia, persone che si sono rimboccate le maniche per salvare un po' di quello che restava e hanno perso la vita...
no mi spiace nessuna pieta' per certi politichetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto