• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa mi sembra bella...

Andrea B

Giardinauta
Non dovrei essere io a dirlo, ma degli scatti di quest' anno questo mi sembra il migliore... Io però ho dei gusti un po' strani, e magari non sarete tutti concordi.
Come vi sembra?

Turbinicarpus%20subterraneus%20v%20zaragosae%20lt.jpg

Ciao

Andrea

F

Flauto

Guest
...e c'è bisogno di dirlo???

E' una foto da farci i poster, gli sfondi per i desktop, da mandare agli amici (con il tuo permesso :D ).

Certo la macchina fotografica che usi fa molto ma senza un soggetto così bello a che servirebbe?
Conosci già la mia opinine sulle tue foto, ma voglio ribadirla...spettacolo puro.

Andrea B

Giardinauta
Grazie Tulipa, e anche a te Flauto... Belle le tue foto degli uccelli e degli insetti; a proposito, visto che sei un' esperto, mi dai una mano a "battezzare" gli sconosciuti di questo album?

Ciao

Andrea

F

Flauto

Guest
Di la verità, volevi farmi rimanere male con le tue foto d'insetti...(scherzo :D )

...purtroppo non posso aiutarti, gli insetti non sono propio il mio forte.Chiederò a qualche amico più in grado di me se riesce a riconoscere qualcosa.Male che vada si rifarà gli occhi anche lui...

:Saluto:​

Andrea B

Giardinauta
Flauto ha scritto:
Di la verità, volevi farmi rimanere male con le tue foto d'insetti...(scherzo :D )
Perchè, sono velenosi?? :D

Flauto ha scritto:
...purtroppo non posso aiutarti, gli insetti non sono propio il mio forte.Chiederò a qualche amico più in grado di me se riesce a riconoscere qualcosa.Male che vada si rifarà gli occhi anche lui...
Grazie...anche al tuo amico.

Ciao

Andrea

P

piera57

Guest
ANDREA B, stupenda..... complimenti!!!! grazie per aver postato la foto!!!!!

F

Flauto

Guest
Andrea B ha scritto:
Perchè, sono velenosi?? :D

Grazie...anche al tuo amico.

Ciao

Andrea
La Scolopendra si...;)

Mi sono già attivato per il "battesimo" dei tuoi insetti contattando anche il mio Prof. di Zoologia (spero mi risponda).

Ciao

Letizia01

Giardinauta Senior
Non dovrei essere io a dirlo, ma degli scatti di quest' anno questo mi sembra il migliore... Io però ho dei gusti un po' strani, e magari non sarete tutti concordi.
Come vi sembra?
Mmmmmmmmmah.......veramente nn è un granchè...:confuso:
...si può fare di meglio:smok:

Nn sono molto convincente vero?? :fifone2:

Scherzetto :lingua: :love_4:

Andrea è BELLISSIMA!!!! :hands13: :hands13:

Ciao
Lety

Ultima modifica:

Paola grassofila

Giardinauta
A proposito di insetti...

Ciao Andrea,
Che le tue foto sono bellissime, ormai è risaputo...:love:
allora sono anche andata a vedermi gli insetti... per i quali ho sempre avuto un certo feeling... Per quel che ne so io, l'insetto della prima foto è una CRISOPA, mentre nella 2a pagina, 1a foto a dx (l'insetto verde metallizzato) è una CETONIA. Controlla, ma se la memoria non mi inganna....:rolleyes:

Ciao, buona giornata

A

alealdo

Guest
Bellissima!
Come fai ad avere lo sfondo nero? tipicamente nelle mie foto dietro c'e' un pavimento o un muro...
Nel caso specifico hai usato qualche filtro?
Ciao

pacho

Aspirante Giardinauta
Insetti Sconosciuti

Andrea B ha scritto:
una mano a "battezzare" gli sconosciuti di questo album?

/QUOTE]

Ciao la tua immagine n.13 dovrebbe essere una comune cimice verde (Nezara viridula famiglia Pentomidae Ordine Emitteri ) in stadi incompleti di sviluppo , vedi anche qua
La diciottesima foto mi sembra un Calosoma sycophanta al 90%.

Complimenti per le foto !!
Ciao

Ultima modifica:
I

ilgiovi

Guest
Belle foto Andrea.
Io ho una buona macchina fotografica (fujifilm 602zoom) , sono un bravo informatico ma come fotografo sono una pip..a , spero di imparare.

K

Kosmos

Guest
Complimenti Andrea... è bellissima... non smetti mai di stupirci :)

reginaldo

Florello Senior
Andrea, non ci sono più parole.
A Bologna si dice che sei un "gran manico"
Mi sbaglio, forse...... Non direi
Ciao
Reginaldo

Andrea B

Giardinauta
Paola grassofila ha scritto:
Ciao Andrea,
Che le tue foto sono bellissime, ormai è risaputo...:love:
allora sono anche andata a vedermi gli insetti... per i quali ho sempre avuto un certo feeling... Per quel che ne so io, l'insetto della prima foto è una CRISOPA, mentre nella 2a pagina, 1a foto a dx (l'insetto verde metallizzato) è una CETONIA. Controlla, ma se la memoria non mi inganna....:rolleyes:

Ciao, buona giornata
pacho ha scritto:
Ciao la tua immagine n.13 dovrebbe essere una comune cimice verde (Nezara viridula famiglia Pentomidae Ordine Emitteri ) in stadi incompleti di sviluppo , vedi anche qua
La diciottesima foto mi sembra un Calosoma sycophanta al 90%.

Complimenti per le foto !!
Ciao
Grazie per i complimenti e i "battesimi"... Controllo e rinomino.

Ciao

Andrea

Ultima modifica:

Andrea B

Giardinauta
alealdo ha scritto:
Bellissima!
Come fai ad avere lo sfondo nero? tipicamente nelle mie foto dietro c'e' un pavimento o un muro...
Nel caso specifico hai usato qualche filtro?
Ciao
Grazie Alealdo... Per lo sfondo basta mettere al posto del muro un tessuto o qualsiasi materiale nero e il gioco è fatto.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
ilgiovi ha scritto:
Belle foto Andrea.
Io ho una buona macchina fotografica (fujifilm 602zoom) , sono un bravo informatico ma come fotografo sono una pip..a , spero di imparare.
Dai, non ti scoraggiare, tra l' altro con la digitale è facile... Vedi subito il risultato e puoi immediatamente cambiare quello che non ti piace; con la pellicola era tutta un' altra storia...

Grazie anche a Kosmos (tutto a posto con il fiato?:D ) e a Reginaldo che l' anno scorso con i suoi incoraggiamenti mi ha spinto a migliorare.

Ciao

Andrea

K

Kosmos

Guest
Andrea B ha scritto:
Grazie anche a Kosmos (tutto a posto con il fiato?:D )

eheh non parliamo di fiato che ho il naso chiuso e la gola in fiamme... quindi stavolta ero in apnea già prima di vedere le foto ;):)

Alto