• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando concimare?

Admantix

Aspirante Giardinauta
@Jack1978 ho concimato il paspalum in rotoli con Nitroposka Gold a 25 gr/mq.

Avendo anche la festuca ar. Rizomatosa ho ancora mezzo sacco di Nitroposka....posso usarlo oppure su Paspalum compro qualcos'altro?

Per il diserbo infestanti su paspalum ho letto dell'acqua di mare data a pompa, ma:
- un prato a rotoli posato 2 settimane fa è considerato giovane o posso procedere? Nel caso quanto altro tempo devo aspettare?
- abito a Guidonia Montecelio (rm) , lontano dal mare....preparo acqua e sale in che contrazione?
 

Jack1978

Florello
Queste le foto a 2 settimane dall'impianto... Lo vedi a 2,5 cm con elicoidale
Fino a giovedì se non sbaglio chiedevi info su concime , dosaggio ecc ecc oggi scrivi che già hai concimato……
Discorso infestanti mi sembra strano avendo posato dei rotoli pochi giorni fa , lascia perdere acqua salata , hai pochi mq non servirebbero nemmeno i selettivi a mano tranquillamente poi con i tagli non avranno più posto
Comunque siamo quasi della stessa zona i miei abitano a Marco Simone io poco distante , ciao.
@Jack1978 ho concimato il paspalum in rotoli con Nitroposka Gold a 25 gr/mq.

Avendo anche la festuca ar. Rizomatosa ho ancora mezzo sacco di Nitroposka....posso usarlo oppure su Paspalum compro qualcos'altro?

Per il diserbo infestanti su paspalum ho letto dell'acqua di mare data a pompa, ma:
- un prato a rotoli posato 2 settimane fa è considerato giovane o posso procedere? Nel caso quanto altro tempo devo aspettare?
- abito a Guidonia Montecelio (rm) , lontano dal mare....preparo acqua e sale in che contrazione?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Fino a giovedì se non sbaglio chiedevi info su concime , dosaggio ecc ecc oggi scrivi che già hai concimato……
Discorso infestanti mi sembra strano avendo posato dei rotoli pochi giorni fa , lascia perdere acqua salata , hai pochi mq non servirebbero nemmeno i selettivi a mano tranquillamente poi con i tagli non avranno più posto
Comunque siamo quasi della stessa zona i miei abitano a Marco Simone io poco distante , ciao.
Giovedi chiedevo .....ma stamattina mi prudevano le mani e ho dato una passata, sono alle prime armi con le macro devo ragionare al contrario di quanto fatto finora....sono tornato principiante

Cmq leva il quasi.....siamo proprio della stessa zona , io Marco Simone vecchio
 
Alto