• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questa è troppo facile per voi

iBaz67

Aspirante Giardinauta
A Roma si vede spesso, sia a bordo strada che nei giardini.
Non mi dispiace e sto pensando dove potrei inserirla in giardino

b3a80b79b13ff8212de562e58ef77773.jpg


Grazie
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1410471079.295877.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1410471079.295877.jpg
    4,1 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Può sembrare facile ma non è facile. Di Erba della Pampa ce ne sono molte varieetà, tutte molto simili
una specie è il Gynerium che comprende una sola varietà e poi c'è il genere Cortadeira che comprende almeno 6
varietà molto difficili da distinguere, infine c'è il genere Stipa con alcune varietà di dimensioni solitamente più piccole
ed infiorescenze meno appariscenti.
Appartengono tutte alla famiglia delle graminacee perenni e per metterla in giardino occorre avere molto spazio a disposizione essendo piante che si allargano a dismisura.
 

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Beh comunque mi avete dato una indicazione utile, tanto ne. Dovrei scegliere una quindi mi bastava conoscere la famiglia
 
Alto