• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quercia

matpic

Aspirante Giardinauta
Salve, ho trovato due "bozze" di quercia, la ghianda è già aperta e hanno 2/3 foglie ciascuna.
Consigli sul:
-clima
-luogo dove tenerle
-quando/quanto annaffiare
P.s posso anche tenerle dentro ed illuminarle artificialmente.

Intanto, sono in due vasi separati, con un po' di terra umida, ogni vaso è grande quando l'apertura di una mano media.
Grazie :)
 

Kevin17

Giardinauta
Ciao.
Clima: il più simile possibile a quello nel posto in cui le hai trovate.
Luogo: da ombra luminosa a mezz'ombra.
Innaffiature: ogni volta che la terra è secca danne abbastanza da bagnare per bene e farla uscire dai fori di scolo.
Perché mai tenerle segregate alla luce artificiale? Hanno la fortuna di essere ben adatte al clima italiano e quindi di poter essere baciate dal sole e di poter godere degli sbalzi termici e dell'umidità notturna: lasciale fuori

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

matpic

Aspirante Giardinauta
Un grande grazie.
Non era mia intenzione segregarle, semplicemente non sono molto esperto, credevo ci fosse bisogno.
Le tengo fuori allora e seguirò il tuo consiglio, grazie mille :)
 

Kevin17

Giardinauta
Un grande grazie.
Non era mia intenzione segregarle, semplicemente non sono molto esperto, credevo ci fosse bisogno.
Le tengo fuori allora e seguirò il tuo consiglio, grazie mille :)
Lo so, tranquillo, scherzo. Sappi che ogni pianta vive al meglio dove nasce, quindi una pianta mediterranea sta al meglio in un clima mediterraneo. Le piante in casa si tengono solo se è necessario, ad esempio per essenze tropicali o orticole per le quali la temperatura esterna non è ancora abbastanza elevata, ma quando le condizioni si fanno favorevoli si portano fuori anche loro, perché qualsiasi pianta sta meglio all'esterno con clima adatto che in casa.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto