• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quercia Rossa - Foglie secche

davidmatt

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

lo scorso inverno è stata piantata una piccola quercia rossa sull'aia della mia casa di campagna in cui passo le vacanze ogni estate.
Arrivato a giugno, purtroppo, ho trovato la pianta molto sofferente, e il giardiniere che me l'ha piantata ha individuato la causa nel troppo caldo, consigliandomi quindi di annaffiarla 10 min la mattina e 10 min la sera.
Ora, è da circa 20 giorni che faccio come dice. Le foglie sembrano definitivamente secche, ma mi pare (allego foto) che siano nate già delle gemme sui rami. Potete confermarmi, fugando così ogni dubbio riguardo lo stato vitale della quercia in questione? Grazie
 

Allegati

  • IMG_1070.JPG
    IMG_1070.JPG
    140,7 KB · Visite: 8
  • IMG_1071.JPG
    IMG_1071.JPG
    85,5 KB · Visite: 8

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il periodo più critico quando si mette a dimora una pianta è sempre la prima estate.
Passata quella poi i rischi calano notevolmente.

Se gratti la corteccia e sotto è verde allora la pianta è viva.

Ste
 
Alto