• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quercia in cerca di idee...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
DSCN4101..jpg
Ciao a tutti ho questa quercia da circa 3 anni,ad inizio primavera ho trapiantato il tutto in un terriccio composto da Akadama e T.U. in piu' ho inserito nel sottosuolo una pasticca di micorrizza...e da circa 20 giorni ho inserito del concime biogold...che ne pensate è in salute?e come posso procedere secondo voi?grazie e a presto

GORLA

Florello Senior
io ti posso solo dire che non e male ,io sono alle prime armi,ma solo ho un dubbio ,dopo il rinvaso di solito si aspetta un paio di mesi prima di concimare ,e ho un altro dubbio hai dato tutto insieme quello che dici, di concime? non so credo sia troppo ,ma aspettiamo i guri ....ciao anna

Pollo

Aspirante Giardinauta
La pianta è sicuramente in salute, se per procedere intendi bonsaizzarla io per ora lascierei stare impostazioni varie,lasciala crescere indisturbata per quest'anno, al massimo ci farai un pensierino su il prossimo. Ultimamente ho posto in piena terra tre alberelli prebonsai che erano in vaso(ovviamente avendo cura di mettere sotto la pianta una mattonella) e, da quello che ho letto in giro, questo è uno dei metodi più efficaci per irrobustire e far ingrossare il tronco alle piante, quindi, se la tua quercia non ha un diametro di tronco sui 3 cm almeno, io procederei in questo modo alla fine del prossimo inverno.
Per info e suggerimenti più efficaci aspetta le risposte degli esperti.

Greenray

Esperto di Bonsai
Sembrerebbe una farnia e in ottima salute.