• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quello che resta della mia Phalenopsis Aiuto!!!!

CarmineM

Giardinauta
Buonasera ragazzi/e,
sono qui a chiedervi aiuto se sono ancora in tempo. :( Al mio arrivo a casa questa sera mia moglie mi ha presentato qesto triste scena che ha a dir poco dell'assurdo una pianta che fino a pochi giorni fa sembrava godere di ottima salute questa sera mi ha perso l'unica foglia che aveva caduta suppongo per marciume ed è rimasta con due aste aventi entrambe germogli in attesa di fioritura. :cry:
Adesso chiedo a voi come può essere accaduto tutto questo? :confused:
Cosa può mai essere capitato alla mia orchi? :confused:
C'è ancora speranza di salvezza? :rolleyes:

pretorian

Guru Giardinauta
credo che non ci sia molto da fare! se ci metti delle foto potremo capire meglio! i germogli non so cosa siano e non e' detto siano fiori ma keiki.

non appena vedremo potremo consigliarti sul meglio da farsi ma la pianta base ormai e' a "riposo perenne" ... non c'e' piu'.

CarmineM

Giardinauta
Questa si che è una brutta notizia dopo circa due anni mi tocca cestinarla:cry:
E come mai i germogli sembrano ancora vivied in salute? Dovrò aspettare che muoiano anche loro?

IMGP3125.JPG IMGP3127.JPG IMGP3126.jpg

E' possibile che non ci sia più niente da fare?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sarebbe utile anche una foto della parte restante del colletto

puoi sperare che gli steli, ancora vivi, facciano dei keiki, ma è quasi impossibile che una phal rimasta senza foglie riesca a sopravvivere.

CarmineM

Giardinauta
Opps questa mattina ho visto che lentamente gli steli si stanno ammorbidendo al tatto credo proprio che non ci sia più niente da fare.

:cry::cry::cry::cry:

Alto