• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che............6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...
th
a tutti i Marco nel giorno del loro onomastico!!!:bacio::bacio:
Ma il corrispettivo femminile???o_O
Auguri a tutte le Marche ???? :LOL::LOL::LOL:
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che..
Da quando hanno scoperto un gruppo di coccinelle sull'albicocco..passano il tempo a studiarle, fotografarle, cercare di capire la riproduzione...
Quelli che..vorrebbero ottenere una riproduzione controllata x la lotta contro gli afidi....
Quelli che osservano le larve crescere ...mettendo a disposizione foglie con afidi..tentativo di osservare il ciclo di maturazione della coccinella...
Quelli che...al momento hanno rischiato di beccarsi gli afidi dell'albicocco e si trattengono a fatica a non alzare il gomito con il Confidor!!:(
 

cetty vr

Florello Senior
Quella che......non ha lavato la propria per non trovarsi nella stessa situazione (che sarebbe comunque l'ennesima), ma l'avrebbe messa in garage....:D
Quelli che...
Se il garage è uno...ovviamente ci va la macchina grande e lustra di lui......
Quelli che..la tua carretta..piccola e destinata alle da lui definite " banalità quotidiane" ( ovvero oltre lavoro, spesa, cani dal veterinario, giri in discarica con l'erba tagliata, nipoti in palestra, suocera dal medico, ecc)... ovviamente deve restare fuori...nel parcheggio condominiale sotto i carpini ad attendere che qualche colombo la benedica. E ultimamente è un vero bombardamento...neanche gli avessero dato i Bifidus come tempo fa alla Marcuzzi!!!:cry:
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...
La gardenia è la mia scommessa del momento...
ha molte foglie ingiallite in mezzo...come da foto...se non le do da bere dopo un pò sembra soffrirne...non so ancora bene quando e come darle da bere..ha perso alcuni boccioli..diverse foglie perchè secche..è con me da un mese circa...dovrebbe essersi ambientata..Secondo me la mattina riceve un pò troppo sole...e forse brucia le foglie...qualcuno suggeriva sole diretto..( lo prende solo al mattino dove è adesso!!) a me sembra invece che debba spostarla in zona più ombreggiata...Che ne pensate?? E' presto x la fioritura??..(che spero avvenga e attendo con ansia!!) :)
 

Allegati

  • IMG_20170425_192841_1CS.jpg
    IMG_20170425_192841_1CS.jpg
    440 KB · Visite: 32

Picantina

Fiorin Florello
Quelli che...
La gardenia è la mia scommessa del momento...
ha molte foglie ingiallite in mezzo...come da foto...se non le do da bere dopo un pò sembra soffrirne...non so ancora bene quando e come darle da bere..ha perso alcuni boccioli..diverse foglie perchè secche..è con me da un mese circa...dovrebbe essersi ambientata..Secondo me la mattina riceve un pò troppo sole...e forse brucia le foglie...qualcuno suggeriva sole diretto..( lo prende solo al mattino dove è adesso!!) a me sembra invece che debba spostarla in zona più ombreggiata...Che ne pensate?? E' presto x la fioritura??..(che spero avvenga e attendo con ansia!!) :)

Quella che......ha sbagliato sezione :mazza:

Quella che....... comunque ti dirà che la sua col sole diretto è defunta poco dopo.........1/2 mesi dopo, non ricorda....... :oops::(
 

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che....
Tranquilla...sembra star bene
Le foglie sotto ne perderà ancora molte...ma tranquilla si deve sfoltire ..almeno la pianta prende aria e luce anche nel mezzo..
Per la fioritura dovrai aspettare ancora qualche settimana..
Ma vedo che ha grossi bocci belli sani...



Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

cetty vr

Florello Senior
Quella che......ha sbagliato sezione :mazza:

Quella che....... comunque ti dirà che la sua col sole diretto è defunta poco dopo.........1/2 mesi dopo, non ricorda....... :oops::(
Quelli che...Non ho sbagliato sezione...era una risposta a Clem che poi volevo condividere con tutti voi!!!:)
A..mamma mia...è morta??? Eppure qualcuno suggeriva sole diretto..ma non ricordo dove ho letto...adesso mi metti il dubbio che la posizione sia errata!!!:(
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che....
Tranquilla...sembra star bene
Le foglie sotto ne perderà ancora molte...ma tranquilla si deve sfoltire ..almeno la pianta prende aria e luce anche nel mezzo..
Per la fioritura dovrai aspettare ancora qualche settimana..
Ma vedo che ha grossi bocci belli sani...



Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Mi sollevi il morale, Clem...ma Pica dice che la sua al sole è morta e questo mi fa pensare sul posto. Sei sicura non è meglio all'ombra?? Cmq se dici... posto la ..domanda nel 3d giusto,..per non fuorviare questo!!!:)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Anche le mie prendono le stesse ore di sole...
Anzi ora prende il sole quasi tutto il giorno...mi hanno potato l'albero che gli faceva ombra ...
Annaffia con regolarità
Non aspettare che le foglie si ammoscino dalla sete...
Mettendo un dito nel terreno ,rassicurati che sia sempre leggermente umido non zuppo..
E vedrai che andrà tutto bene...
E riuscirai a vederla fiorita ...molto presto

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...
con le "innegabili doti di informatica" hanno postato alla fine dopo vari tentativi una gigantografia della propria gardenia che agli amministratori della sez. acidofile farà venire appunto acidità di stomaco!!! Che dire? Spero non venga presa per una megalomane...del resto accanto c'è anche la versione miniatura..che orrore!!!:banghead::banghead::banghead::banghead:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto