Quelli che...
momento difficile...un insetto con le stampelle si aggira per casa ...nero e circospetto come uno scarafaggio...Sto solo cercando di sfilarmi la ciabatta...
Già..la settimana scorsa il mio Godzilla è rovinosamente caduto saltando un gradino ...stima del danno: rottura del malleolo e mignolo..E' proprio recidivo!!!
Quella che ha dato dell'incompetente ad un medico perchè continuava a non vedere un problema dove c'era...figuriamoci cosa può dire al compagno che si crede un giovanotto e per tenersi in forma salta la carne, salta i gradini, salta la corda..ecco alla fine io credo....la taglierò...
Ma si puo???
Ovviamente quando torni dal lavoro hai solo voglia di relax. Una mazza!!! Il lemure come mi vede inizia a sproloquiare...Non vi dico quanto appaio deficiente nei suoi racconti...e mi sono dimenticata di pagare l'assicurazione dell'auto..( si ma ci sono dei giorni di tempo , lo so) e ho un giorno di ritardo sul vaccino del cane e in auto con me ( che devo pure trasportarlo ) non si sente sicuro..e va piano ..e frena e metti la prima ...e suona a quello e fa il dito medio a quell'altro..No no..vi assicuro che avere in auto un filodiffusore del genere manderebbe al manicomio chiunque...
Ecco..questi sono i momenti in cui la convivenza viene messa a dura prova...Tu torni dal lavoro agognando la pace e non comprendi lui ..il suo piede infortunato..che con tutto il tempo a disposizione ..avrebbe potuto con uno sforzo almeno.. abbeverare i gelsomini..Lui..solo tutto il giorno a rimuginare....dopo aver rampognato i cani...con chi deve prendersela?? Ma con te ovviamente. Solo il fatto che respiri è motivo di attacco. Lui non comprende la tua stanchezza e parte l'artiglieria pesante!!
A me pare di portarmi appresso la suocera Camilla...lui è convinto che non faccio nulla per lui!! Andiamo bene!! Sto provando la tecnica del silenzio..non rispondere ad accuse ingiustificate. Gli rode!!! Allora incalza : "rispondi..dimmi almeno scusa!!!"
Ma scusa di che??? Ti porto in processione come S. Eusebio, ti faccio la spesa, stiro, lavo..cucino..guido male..( la sua opinione ) però ti devi fidare...non hai scelta!!!
Stasera l'affondo. Siamo entrambe tesi ..lo ammetto ma sentirmi dire sorridendo beato " hai scritto sul forum di giardinaggio che la gardenia sta soffrendo????"
E che cavolo c'entra la gardenia?? Io sto facendo il possibile per mantenerla in vita..Questo è un colpo al cuore...
E' dura ragazzi!!! Una purga simile per un mesetto ( spero meno) potrebbe garantire anni di gastrite anche al buon Papa Francesco!!! Quasi quasi glielo spedisco....potrebbe fare avanti e indietro con le stampelle al posto delle guardie svizzere...e sono sicura che qualche rogna per i conti che non tornano in Vaticano..o per la sicurezza dei viaggi del pontefice..lui la troverebbe sempre..
Però..quanta pazienza!!!