miciajulie
Fiorin Florello
quelli che... sul forum si prendono delle strane libertà.
quelli che... ancora ci restano male nel vedere che non c'è mai fine al peggio. ma concordo. se funge, io dovrei cambiare i divaniquelli che.................se funziona lo faccio anche io
quelli che ... son curiosi ...quelli che... cerchiamo di farlo rimanere un forum
Quelli che ...anch'ioooo!!!!!quelli che ... son curiosi ...
quelli che ...potrebbero fare incubi con la musichetta d intrattenimentoQuelli che........se restano in linea domani mattina saranno i primi ad avere una risposta?
ma che vita divertente !!!Quelli che...l'ultimo saluto
E’ successo un mese fa..Mi avvisano del decesso improvviso della zia di Fortuna una nostra ospite. Per la poveretta era l'unica parente rimasta ...l'aveva accolta in casa ancora piccola e le aveva voluto bene anche quando Fortuna, intorno ai ventisei anni iniziò a comportarsi in modo strano...si dedicò completamente allo studio dell'occulto...restando chiusa in camera con i suoi libri e tanta era la voglia di imparare che per non perdere tempo smise di mangiare e lavarsi diventando la sosia perfetta ma col muschio sotto le ascelle di Morticia Adams!! La zia trovava sale sparso per casa e orrifiche bamboline trafitte da spille !! Fortuna abolì le gonne e i golfini per vestirsi con abiti scuri pesanti come una carbonara , si rase la testa a zero..e giurò a satana!!.E la zia ?? Quanta pazienza povera donna!!!
Comunque Fortuna lasciò la parente e dopo peregrinare in vari “luoghi” è arrivata da noi. Così mi è toccato...accompagnare la “sfortunata Fortuna” a vedere per l'ultima volta la zia.
Partiamo io e l'infermiera in turno. Fortuna è in auto con noi . La commozione era tanta!!! La poveretta per tutto il viaggio “affranta” leniva il dolore ascoltando con le cuffie “Andiamo a comandare” e il peggio che cantava..anzi urlava lei. Che le servivano le cuffie??
Arriviamo in una casetta singola. Entriamo. C’è un clima sinistro . Fortuna entra per prima ..noi timidamente in disparte. Non possiamo non essere travolte da un pungente odore di naftalina …Ci guardiamo interrogativamente. In una cameretta giace l’antenata defunta in un lettino circondata da cuscini. Entriamo discrete mentre Fortuna si inginocchia al capezzale della zia pregando in una strana lingua.
La mia collega infermiera mi da una gomitata e sussurra “ Ha la dentiera all’incontrario!!”
“ Cosaa?? “ Faccio io sgomenta
“ Guarda la faccia ..ma no la mia.. della morta!!...le hanno messo i denti all’incontrario!!”
La fisso truce “ Ma ti sembra ora il momento di dire idiozie??”
Certo che in certi momenti bisogna pure sopravvivere..cmq non ho chiesto altro..
Ci domandiamo perché non hanno chiamato subito l’obitorio..qualcuno che portasse via da a quel posto la defunta..In quel momento entrano due tizie vestite di nero e lievemente baffute…ci abbracciano con trasporto mentre noi tentiamo educatamente di sottrarci . Chiediamo debolmente ma preoccupate..se sono state messe in atto le pratiche di rito..
Sono le sorelle della defunta, ma lo capiamo più tardi..Una delle due piagnucolando mormora “Il medico ha già constatato la morte..naturale..Il funerale è domani alle tre!!!”
In quel momento Fortuna fin’ora tranquilla fa un balzo..afferra una sveglia da un mobile che stava in piedi per pietà e la punta sulle tre..poi di fronte il nostro sguardo basito la sistema sul comodino accanto al letto della zia. Ma che doveva forse svegliarsi per l’ora del funerale?? Bohhh??
Arrivano quelli delle pompe funebri e vabbè…finalmente portano via la defunta.
Strazio e lacrime….Risparmio…il tutto…Troppo lunga..anche se pittoresca!!
Una delle signore a cosa finita comincia uno per uno a sbattere i cuscini del letto..sollevando un polverone che neanche la tempesta di sabbia nel deserto!!! Mio Dio!!!
Poi afferrano me,la collega e Fortuna e ci sbattono letteralmente su una sedia in un’altra stanza semibuia. Il luogo sa di sinistro!!! Perfetto per girare il remake di “Amityville Horror”… Quadri di S. Rita..Madonne e Cristi sempre con sangue, spine e lacrime !!! Una vecchia credenza piena di ex voto..Il quel momento il campanile batte l’una e noi due trasaliamo ovviamente ..Porca pupazza mancavano solo le campane!!!
Inizia il rosario!! Si , vabbè..ma noi che c’entriamo?? Chi cavolo se li ricordava i misteri gloriosi e dolorosi?? Meno che meno Fortuna che invece pregava in un modo tutto suo invocando “simpaticissimi” spiriti di cui tutti agognavamo la compagnia!!
Ci immoliamo per un po’ poi con la scusa dell’auto in divieto usciamo dalla casa dell’incubo. L’impulso era scappare a gambe levate ma c’era Fortuna da riportare indietro!!
Interrompiamo educatamente il momento solenne e chiamiamo la nostra amica. Ci accomiatiamo di fretta con scuse certe come al temperatura su Marte!!
Fortuna dice che vorrebbe restare ancora…ma in realtà acconsente volentieri e ci avviamo verso l’auto con lei che rimette le cuffie e si diemena tutta sulle note di “andiamo a comandar”!!! Stranamente ci uniamo anche noi facendo un allegro coretto…Blasfeme??? Mah…forse un pochino!!!
Quelli che...porca miseria,Cetty!!sono sicuro di interpretare il sentimento di tutti:ti siamo vicini!!!forza!!!Quelli che...
Domani hanno esami x dolori diffusi articolari......
Quelli che inizia un periodo stressante di visite e cure che si sa quando inizi ma non sai se porterà a qualcosa
Quelli che... Non proprio una vita divertente....
Quelli che....Quelli che .
Insonni in vista degli esami di domani
Quelli che ...devono stare a digiuno quelli che.... Andrebbero in cucina a svuotare il frigo ..