• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelle nuove

Saudade

Aspirante Giardinauta
Ecco quelle nuove acquistate presso l'Orchidarium di Ginevra sabato scorso:
PA020004.jpg

Quella gialla era talemnte instabile nel suo vaso che mi si e' rovesciata e' si e' rotto uno stelo!:cry:
PA020005.jpg

Ho ancorato il vaso ad un sasso:
PA020006.jpg

Le ho messe in un vaso di vimini quelli gia' plasticati, riempito con argilla espansa, che tengo umida, le nebulizzo tutte le mattine con l'acqua del deumidificatore (dovrebbe essere priva di calcare) non le ho ancora annaffiate. Il cesto e' su un tavolino davanti ad una finestra e' la luce massima che posso avere a casa mia! Mi faranno mica la fine del thread precedente! Questa non sono dell'Ikea ma mi costano 52 FSV cadauna..........
secondo mio marito ho buttato i soldi, vorrei sbeffeggiarlo!!!:lol: :lol:

maril

Giardinauta
le tue nuove orchi sono belle davvero, però. anch'io che non sono un lume in materia mi accorgo che effettivamente ricevono davvero poca luce

poi sai com'è? il regno delle nostre piante è praticamente un mondo incomprensibile. magari si adattano bene al nuovo ambiente e tutto andrà per il meglio

come dissero già....lo scopriremo solo vivendo

Saudade

Aspirante Giardinauta
le tue nuove orchi sono belle davvero, però. anch'io che non sono un lume in materia mi accorgo che effettivamente ricevono davvero poca luce

poi sai com'è? il regno delle nostre piante è praticamente un mondo incomprensibile. magari si adattano bene al nuovo ambiente e tutto andrà per il meglio

come dissero già....lo scopriremo solo vivendo
La giornata in cui ho fatto le foto era uggiosa, normalmente entra sole da quella finestra! Ma se usassi luce artificiale, posso sempre mettere una lampada sul tavolino, che accortezze devo usare, ci vogliono lampade speciali?????? Almeno per i giorni particolarmente nuvolosi????
Grazie a chi mi sapra' dare due dritte!:flower: :flower:

Alto