• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quell' "erbaccia" "maledetta"

winny

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, :Saluto::Saluto:
.. non sono di certo un grande esperto di giardino/fiori e silmilari ma mi piace un sacco passare il mio tempo libero a prendermi cura della mia erba,dei miei arbusti e fiori.
Ho un giardino da 100 mq.Dopo tantissimo lavoro con vanga e pala ho seminato in primavera del 2005 erba calpestabile per prati soleggiati dato che il terreno e' sempre al sole.

Vengo al dunque:

1)in alcune zone del giardino nonostante la tolga spesso fino alla radice mi cresce quell' "erbaccia maledetta" a foglie lunghe.:martello2
Non so come si chiama ma e' molto comune nei giardini limitrofi.Cresce anche tra le pietre e nella sabbia e ,secondo me, ha a che fare con una radice che si sviluppa parallelamente al terreno,molto lunga anche 1 mt,piena di foglioline ..... non so se avete capito di cosa si tratta... vicini di casa mi han detto che fa parte della famiglia della "gramigna".:astonishe
Bhe insomma..... io la tiro via,foglia,radice e sta ramificazione di radice con foglie ma niente da fare..... ricresce.... e molto velocemente..... un paio di cm al giorno e mi toglie spazio e acqua all'erba.:martello2:cry:

DOMANDA:come si chiama sta erbaccia e come posso toglierla definitivamente considerando che sono disposto a tutto????????:angue:

2)I primi 2 anni in estate mi sono trovato piccole zone del garden un po secche causate dalla scarsa irrigazione.. direi niente di preokkupante e risolto innaffiando.