• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto spendiamo per le nostre piante?

peppeorchid

Apprendista Florello
nonostante che io sia quello che piange + miseria, quando cerco qualcosa a cui tengo non ci rinuncio; ultimo acquisto una esmeralda catharchi giovane in vaso da 8 cm € 53,50 comprese la spedizione......non oso pensare in un anno, ma penso che basti fare delle rinuncie per dare delle priorità

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io segno sempre tutto.
Purtroppo ho gettato i listini vecchi ma dal 2019 a oggi posso dire qualcosa. Tutto incluso compresi concimi, benza per il rasaerba, terricci, pomice etc.
La voce più grossa sono le spese di...spedizione ai vari forumini ma va benissimo così.
Anno 2019: spesa totale 350,59 euro
Anno 2020: spesa totale 251,60 euro
Anno 2021: spesa totale 263,01 euro
Anno 2022: spesa totale 448,28 euro
Anno 2023 non ancora concluso: spesa di 129,32 euro perchè ho vissuto di rendita sulle spese del 2022

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io segno sempre tutto.
Purtroppo ho gettato i listini vecchi ma dal 2019 a oggi posso dire qualcosa. Tutto incluso compresi concimi, benza per il rasaerba, terricci, pomice etc.
La voce più grossa sono le spese di...spedizione ai vari forumini ma va benissimo così.
Anno 2019: spesa totale 350,59 euro
Anno 2020: spesa totale 251,60 euro
Anno 2021: spesa totale 263,01 euro
Anno 2022: spesa totale 448,28 euro
Anno 2023 non ancora concluso: spesa di 129,32 euro perchè ho vissuto di rendita sulle spese del 2022
Cosa ridi @Davide N....

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Anche io credo sarò stato intorno ai 100€ di acquisti. Un quarto dei quali per una rosa che è purtroppo seccata. E purtroppo ho perso anche altre piantine. In ogni caso, benché abbia poco spazio, pure io mi sono trattenuto. Nelle ultime settimane ho fatto qualche giretto tra garden ed eventi ma non ho comprato nulla nonostante le tentazioni. :laugh:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche io credo sarò stato intorno ai 100€ di acquisti. Un quarto dei quali per una rosa che è purtroppo seccata. E purtroppo ho perso anche altre piantine. In ogni caso, benché abbia poco spazio, pure io mi sono trattenuto. Nelle ultime settimane ho fatto qualche giretto tra garden ed eventi ma non ho comprato nulla nonostante le tentazioni. :laugh:
andare per "eventi" e non prendere nulla.... ma quanto è difficile!!!

monikk64

Fiorin Florello
Quest'anno speso poco o niente...
Qualche vaso in plastica, poca roba.....
Mi sono resa conto che iniziavo a perdere le piante perché non riuscivo più a star loro dietro e ho detto stop.
In più le mie finanze erano sottozero...
Ho qualcosina di nuovo grazie a dei regali ( graditissimi!!!!!!)ma acquistato più niente, non so nemmeno io come ho fatto.....

Alto