• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto devono restare a mollo le mie phal

Torchidea

Aspirante Giardinauta
Ho da ormai 2 anni 5 bellissime phal bianche che fioriscono copiosamente tutti gli anni e stanno in ottima forma ma mi sono sempre chiesto se effettivamente le innaffiavo correttamente: di solito le lascio a mollo in acqua a temperatura ambiente per 6 o 7 minuti (questo avviene circa ogni settimana). Il tempo è corretto.??
Grazie in anticipo:eek:k07:
 
M

Millian

Guest
non offenderti per la mia risposta, ma se le orchidee stanno benissimo significa che le curi stra-bene e sono abituate al tempo di immersione !!!

bye
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
In genere le tengo circa un minuto, ma se da due anni stanno bene non preoccuparti, le phal col tempo producono radici più adatte alle condizioni in cui si trovano, quindi quelle che ha prodotto da due anni ad ora sono abituate a come le tratti tu e stanno bene così :)
 
Alto