• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto ci vuole,per capire se un innesto a corona attecchì??

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
una settimana fa ho fatto un innesto a corona con un paio di marze,su un limone,per capire se attecchì come faccio,e quanto ci vuole?
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ciao frecciadavide, io non sono un esperta ma credo che basti aspettare di vedere i primi germogli sulle marze...dato che siamo in primavera non dovrebbe metterci molto. Però ti conviene aspettare il consiglio di qualcun altro che ne sa più di me :martello:
 
S

stevenz

Guest
In genere tre settimane, ma a volte anche di piu', specialmente con gli ulivi. Non togliere i sacchetti di plastica se prima non hanno raggiunto un'altezza di 10 cm. Dopo cmq, lascia per un po' quello di carta, e quando dovrai toglielo completamente, fallo dopo il tramonto.Ciao
 

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
con il limone ti ci vuole una vita, perché germoglia molto lentamente. Però se non ha attecchito, la marza si secca e si nota subito, diventa marrone e ha un aspetto secco; viceversa, se attecchisce rimane bella verde, anche se magari ci mette 4 settimane per dare un segno di vita.
Ciao
Carlo
 
Alto