• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come posso recuperare un albero di limoni tronco??

frecciadavide

Aspirante Giardinauta
salve ho provato ad innestare il mio limone verso maggio,a corona,volevo ringiovanirlo,e farlo diventare arancio..il problema è che nessuna marza attecchì...come posso recuperarlo in futuro dato che mi ritrovo ormai con un tronco a terra di altezza 30 cm e diametro20 circa? cominciò ad emettere dei ramoscelli...grazie a tutti..

S

stevenz

Guest
Dal tronco spunteranno sicuramente germogli selvatici. Aspetta che siano abbastanza grosse da poter essere innestate. Allevane solo tre. Certo dovrai aspettare un paio d'anni. Dai alla pianta molta acqua e letame in modo che accellererai lo sviluppo della pianta.

Luigi510

Bannato
non è detto che i germogli siano selvatici, puo essere che sia stato tagliato sopra l'innesto! e poi assicurati che l'arancio sia compatibile con il limone!!!

Alto