• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto è bella!!!

musig

Giardinauta Senior
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
E' stupenda!!! :love:

Ma è possibile? Io vado in un garden enorme ma un sacco di grassine che vedo qui sul forum non le trovo!

Vedo le foto, me ne innamoro ma quando vado a cercarle non riesco a trovarle!
O se ci sono costano "un occhio della testa" :burningma
 

Papyrus

Master Florello
Io ho visto Senecio rowleyanus, come prezzo intoreno ai 12€ mentre le echeverie secunda 8€ :eek::eek:


PS. Più leggo questi post è più credo che ci sia bisogno del post dei desideri :lol:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Anche a me piace molto il Senecio rowleyanus l'ho trovato in vasetti appesi e costa 10€ lo comprerò per un regalo....
qualcuno ha esperienza di come si cioltiva? sui diversi siti ho trovato notizie contrastanti, soprattutto per quanto riguarda l'esposizione...

grazie

piccola lithops
 

musig

Giardinauta Senior
io nei negozi non l'ho mai visto.... e ho provato a cercarlo. me ne ricorderei.. vabbe, continuerò la ricerca...
 

gramigna

Guru Giardinauta
è vero,:rolleyes: ma vedendo tante meraviglie....:lol:
ho conosciuto tante piante di cui non sapevo l'esistenza:ros:. grazie a tutti...

Hai perfettamente ragione, ogni tanto salta fuori qualche pianta mai vista tipo appunto il senecio di questo post! Stupendo davvero! :love:

Sarebbe bello avere il post dei desideri! :D
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao Erika
tu ce l'hai? cosa?
Senecio rowleyanus o il sedum?
se hai il Senecio rowleyanus puoi per favore spiegarmi come lo coltivi?

grazie

piccola lithops
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao piccola lithops, parlavo del senecio :D ,io lo tengo appeso ad un ramo del noce, dove prende il sole diretto per circa mezza giornata, per il resto è completamente abbandonato a se stesso e lo annaffio 2-3 volte al mese se e quando mi ricordo.
E' una pianta che non richiede cure eccessive.

Di Sedum Tatarinowii invece ne ho visto in abbondanza nei vivai un paio di mesi fa, cioè quando espongono i bancali con le piante perenni :D in quell'occasione ho fatto incetta di timo e sedum vari pure io.
 

mgrazia

Florello
molto particolare come pianta...veramente...carina...
non posso desiderarla altrimenti veramente mi tocca cambiar casa...ormai troppe...pazienza...mg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bella, certamente... :astonishe
Ce l'ho dall'anno scorso, non l'ho mai messo al sole per la verità, e d'inverno lo tengo in casa che mi spenzola dal soffitto :lol:... solo che ieri l'ho rinvasato e ho fatto un disastro! :mad:
Mi si sono intrecciati i fili e nel districarli... palline a destra, palline a sinistra... e che palline! cat: :crazy: :D
Non so come l'ho rimesso in terra, ma ce l'ho messo e ora spero proprio che campi. Certo è che NON LO RINVASERO' PIU'!!! :martello: :inc:
Sicuramente sono io ad essere maldestra, però l'ho trovata un'operazione un po' snervante :storto: :eek:k07:......
Ciao!
 

majsan

Giardinauta
è bellissimo il senecio davvero!!!:azz:

anche io ne ho uno..ma piccolissimo e nn capisco come farlo attecchire,ha dei bocciolini piccoli piccoli all'estremità ma nn so xchè ma nn prende nel terriccio.. nn muore x fortuna ma il resto dei "pisellini" sono secchissimi sembra...

boh.. nn capisco..
 

aisha00

Aspirante Giardinauta
ciao ragazze, chi può gentilmente mandarmi una talea di senecio rowleayanus? I fiorai non ne hanno idea, non l'hanno neppure mai visto!!!! :(
 
Alto