• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando vi arrabbiate sul serio...

sidenut

Giardinauta Senior
Quando vi capita di arrabbiarvi (e lo so che non si dice ma mi piace) sul serio :burningma , qual'è la reazione che non riuscite proprio a tenere a bada, quel comportamento che non riuscite a controllare???
La mia è una delle peggiori credo, io infatti dopo essermi sfogata a mille, scoppio a piangere, ma non x debolezza, proprio xkè sono incavolata, è bruttissimo incontrollabile!!!
E voi che fate... menate? spaccate tutto? insultate :angue: ... e dai non ci credo che siete tutti megacontrollati...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
sidenut ha scritto:
e dai non ci credo che siete tutti megacontrollati...

No infatti! :hehe:
Mi ha fatta sorridere questa tua curiosità! Comunque,per quanto mi riguarda,se sono davvero arrabbiata mi metto di fronte alla persona che ha causato la mia ira e le vomito addosso tutto quello che penso...purtroppo a volte dico cose che non vorrei,sono un pò dura,ma se sono arrivata al punto di arrabbiarmi tanto vuol dire che c'è un motivo serio...dopodichè,anche io scoppio a piangere!:eek:k07: E' piuttosto liberatorio,e dopo mi sento subito meglio! In genere però cerco di controllarmi e parlare prima di arrabbiarmi tanto!
:Saluto:
 

RosaeViola

Master Florello
Statemi alla larga...
Quando sono infuriata, ma devo esserlo proprio tanto, per cinque minuti si scatena il finimondo: urli, strilli, improperi, lancio di oggetti...
Insomma una forza della natura...eh, Side, noi poveri Toro...:embarrass
 

seya

Master Florello
spacco tutto ciò che ho a portata di mano.
butto in aria le cose...e urlo come un'aquila.
poi piango come un'idiota, perchè il nervosismo mi si placa solo così....
ma prima c'è bufera....
non c'è storia di calmarmi.....mi si deve lasciare da sola.....e non ascoltarmi, e non interferire, e non rivolgermi la parola....

checaratteraccioseya!!!!!
 

RosaeViola

Master Florello
Però non sono rancorosa e dopo quei cinque minuti, mi passa tutto...e talvolta (ma sempre meno con l'età) dopo un pianto liberatorio.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Vale.scaly ha scritto:
No infatti! :hehe:
se sono davvero arrabbiata mi metto di fronte alla persona che ha causato la mia ira e le vomito addosso tutto quello che ... QUOTE]


:lol: :lol: appena ho iniziato a leggere credevo vomitassi sul serio... e ho pensato mammamia questa proprio nn l'avevo mai sentita... forte xò... :lol:
Se lo facessi a questo punto sarei magra magrissima... :lol:
 

sidenut

Giardinauta Senior
a.... ragazze allora il pianto dev'essere proprio un problema delle donne!!!!
che sollievo credevo d'essere una frignona, cmq ank'io non sono rancorosa x niente... tranne che col mio capo :burningma
 

luckybamboo

Florello Senior
dipende, se sono da sola, urlo, dico parolacce, tiro calci alle sedie (una volta ho tirato un calcio alla porta con lo zoccolo...e c'ho fatto il buco...)

una volta ho scardinato una porta....:storto:

se invece non posso sfogarmi (tipo quando il capo mi fa inca**re di brutto in ufficio) in questi casi non mi sopporto perchè la reazione è il pianto...di quelli nervosi, e non riesco nemmeno a ribattere il più delle volte perchè mi trema la voce.....così mi tocca pure stare zitta...
 
M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Statemi alla larga...
Quando sono infuriata, ma devo esserlo proprio tanto, per cinque minuti si scatena il finimondo: urli, strilli, improperi, lancio di oggetti...
Insomma una forza della natura...eh, Side, noi poveri Toro...:embarrass
Ahi ahi ahi ..noi poverelle torelle ..apparentemente calme, dolci e tranquille , sotto sotto un vulcano.
Per scatenarmi ce ne vuole , sono mooooolto paziente, disponibile, per certi versi altruista ma ma ma pestatemi bene bene la coda e allora sì che si scatena il finimondo.
In famiglia lo sanno :D e se stanno alla larga, sanno anche che al 99% per arrivare a sbottare ho ragione da vendere ...
Il fidanza :rolleyes: sa anche che in quei momenti è meglio che se ne stia zitto e buono...
Con famiglia e fidanza non porto rancore ,del resto del mondo invece più che portar rancore , mi devo vendicare.:rolleyes:

Il mio punto debole sono i miei affetti, guai a toccarmeli ( solo io posso maltrattarli :D )
 
M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
se invece non posso sfogarmi (tipo quando il capo mi fa inca**re di brutto in ufficio) in questi casi non mi sopporto perchè la reazione è il pianto...di quelli nervosi, e non riesco nemmeno a ribattere il più delle volte perchè mi trema la voce.....così mi tocca pure stare zitta...

Capitava anche a me , non poter rispondere ad un cliente maleducato mi faceva tremare la voce e dopo piangevo. Mi beccai anche una forma di psoriasi nervosa ... :cry:
Ora invece (sarà che i brutti avvenimenti ti fanno ridimensionare tutto...) mantengo la calma , lo fanculizzo con educazione :ros: (anche se molti sono così stupidi da con capire la sottile ironia) e dopo riprendo tranquillamente a lavorare.
 

sidenut

Giardinauta Senior
Si ma ragazze allora qualcuna lo sa o no qual'è il trucco per non mettersi a frignare???? Io ci provo cerco di controllarmi ma non sempre mi riesce prima o poi scoppio... :cry: AHAHAHA che figure!!!!!
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
sidenut ha scritto:
Quando vi capita di arrabbiarvi (e lo so che non si dice ma mi piace) sul serio :burningma , qual'è la reazione che non riuscite proprio a tenere a bada, quel comportamento che non riuscite a controllare???
La mia è una delle peggiori credo, io infatti dopo essermi sfogata a mille, scoppio a piangere, ma non x debolezza, proprio xkè sono incavolata, è bruttissimo incontrollabile!!!
E voi che fate... menate? spaccate tutto? insultate :angue: ... e dai non ci credo che siete tutti megacontrollati...


dipende da cosa intendi per "arrabbiato sul serio"...
ci sono pochissime persone che hanno in mano "le mie chiavi", che conoscono la mia vita, che hanno condiviso con me i momenti brutti e difficili, che sanno cose di me che io stesso ho paura di dire a me stesso... Solo 3 volte è successo che una persona di questo tipo mi facesse arrabbiare.
Fortunatamente.
In tutti e 3 questi casi ho avuto reazioni violente... tropo violente per i miei gusti...
è stato come se non avessi più il controllo del mio corpo, sentivo pulsare la rabbia nelle orecchie, qualsiasi suono era sparito e sentivo solo "tum-tum-tum" che si faceva sempre più intenso fino a non sentire e a non vedere più niente... Comunque, in verità, nonostante tutto, non mi sono mai pentito delle reazioni che ho avuto. anche se questo mi ha spinto a limitare molto i miei rapporti. Al momento attuale esistono solo due persone che potrebbero farmi stare in quel modo... i miei due migliori amici.

se invece la persona che mi fa arrabbiare "seriamente" è un amico "normale", divento di ghiaccio (esattamente l'opposto, quindi :D), il tono della voce si abbassa, il corpo si distende, nel giro di un secondo recido qualsiasi collgamento mentale che mi lega a quella persona, da un secondo con l'altro mi porto a centinai di anni-luce di distanza, nel frattempo elaboro tutto ciò che so di quella persona, dalla vita di tutti i giorni alle confidenze più "intime", dopodichè lo accoltello con una sola frase mirata sulla debolezza principale che conosco di lui/lei, e gliela sussurro con una rabbia tale che la persona solitamente non ha la forza di ribattere.

devo dire di essere parecchio str...... :D :D

Sul lavoro o in altre circostanze, invece, non mi arrabbio praticamente mai... tanto SO di essere superiore! :D
 
Ultima modifica:
M

Mary74

Guest
sidenut ha scritto:
Si ma ragazze allora qualcuna lo sa o no qual'è il trucco per non mettersi a frignare???? Io ci provo cerco di controllarmi ma non sempre mi riesce prima o poi scoppio... :cry: AHAHAHA che figure!!!!!
Side ..dipende chi o cosa ti ha fatto arrabbiare.
E' stato il moroso? E' normale che si pianga...:cool2:
E' stato il capo? mandalo telepaticamente a liberarsi lo stomaco :D e accetta che nel lavoro ci sarà sempre qualcuno(il capo, il cliente , il fornitore ..) a fartele girare a cui non potrai dare un *****tto. Ma è solo lavoro .. i sentimenti sono a casa.
 

RosaeViola

Master Florello
cyberjack ha scritto:
dipende da cosa intendi per "arrabbiato sul serio"...
ci sono pochissime persone che hanno in mano "le mie chiavi", che conoscono la mia vita, che hanno condiviso con me i momenti brutti e difficili, che sanno cose di me che io stesso ho paura di dire a me stesso... Solo 3 volte è successo che una persona di questo tipo mi facesse arrabbiare.
Fortunatamente.
In tutti e 3 questi casi ho avuto reazioni violente... tropo violente per i miei gusti...
è stato come se non avessi più il controllo del mio corpo, sentivo pulsare la rabbia nelle orecchie, qualsiasi suono era sparito e sentivo solo "tum-tum-tum" che si faceva sempre più intenso fino a non sentire e a non vedere più niente... Comunque, in verità, nonostante tutto, non mi sono mai pentito delle reazioni che ho avuto. anche se questo mi ha spinto a limitare molto i miei rapporti. Al momento attuale esistono solo due persone che potrebbero farmi stare in quel modo... i miei due migliori amici.

se invece la persona che mi fa arrabbiare "seriamente" è un amico "normale", divento di ghiaccio (esattamente l'opposto, quindi :D), il tono della voce si abbassa, il corpo si distende, nel giro di un secondo recido qualsiasi collgamento mentale che mi lega a quella persona, da un secondo con l'altro mi porto a centinai di anni-luce di distanza, nel frattempo elaboro tutto ciò che so di quella persona, dalla vita di tutti i giorni alle confidenze più "intime", dopodichè lo accoltello con una sola frase mirata sulla debolezza principale che conosco di lui/lei, e gliela sussurro con una rabbia tale che la persona solitamente non ha la forza di ribattere.

devo dire di essere parecchio str...... :D :D


Il profilo perfetto del serial killer...:storto: :lol:
 

seya

Master Florello
la seya non ha mai tenuto dentro nulla...nemmeno coi clienti...
è uno dei motivi per cui ho cambiato così tanti lavori muahahahaha
dico tutto in faccia...sempre.
il bello è che anche se non ho pazienza, nemmeno un briciolo, mi passa tutto dopo 5 minuti di furia e inferno......al malcapitato di turno gli faccio passare i più brutti 5 minuti della sua vita.
per poi ritornare tranquillissima, nessun rancore, nemmeno il broncio.
come faccio?
e chi lo sa?
mio fratello mi odia per questo, siamo sempre in guerra....
quello che tiene la piva però è sempre lui....ha preso da mio papà.
per me portar rancore è una perdita di tempo.
certo a chi viene spontano lo capisco...non siamo tutti uguali, anzi deve essere difficile....
però mi succede di rimuginare....per giorni anche.....mi rimbomba il cervello....
come se non avessi detto proprio tutto, e ci fosse ancora qualcosa da estrapolare.....
questo mi succede se non riesco a chiudere la faccenda subito con una persona, a chiarirmi....
mi sogno i chiarimenti, le riappacificazioni anche di notte!!!
anche dopo anni.....
 

riviera

Giardinauta
di pende dal tipo di arrabbiatura....
se sono cavolate... mi chiamano pittbull lascio a voi immaginare

se mi arrabbio veramente per un torto fatto a me, ma che non mi tocca a livello personale, do il meglio di me stessa: riesco a mantenere la calma, sono di una freddezza GLACIALE. non alzo la voce, ma riesco a dire le peggiori cose nel modo più pacato ed educato... ma terribile. ma questo atteggiamento lo riesco ad assumere con i maleducati , tipo quando incontro un impiegato cafone alle poste, in banca... cose del genere... sono specializzata per i reclami. E DEVO DIRE CHE QUALCHE BATTAGLIA L'HO VINTA CON SODDISFAZIONE.

se invece si va nel personale sono proprio una frana: di solito mi prende il pianto nervoso tipo isterica, anche se invecchiando sto migliorando, e se poi mi fanno veramente un torto o mi mancano di rispetto e soprattutto tradiscono la mia fiducia.... boh mi succede una cosa strana,subentra la delusione, è come se perdessi le forze, non riesco neanche a iniziare una discussione, lascio perdere, ma per me quella persona HA CHIUSO! non torno più indietro.
 

seya

Master Florello
se invece la persona che mi fa arrabbiare "seriamente" è un amico "normale", divento di ghiaccio (esattamente l'opposto, quindi :D), il tono della voce si abbassa, il corpo si distende, nel giro di un secondo recido qualsiasi collgamento mentale che mi lega a quella persona, da un secondo con l'altro mi porto a centinai di anni-luce di distanza, nel frattempo elaboro tutto ciò che so di quella persona, dalla vita di tutti i giorni alle confidenze più "intime"....


anche io sono così Jack.
però non accoltello, solitamente non mi vendico. almeno ci provo.
anche se dipende molto da quanto è importante o è stata importante quella persona per me. ma anche su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
ho amicizie datate, importanti, a cui ero molto affezionata, che dopo avermi profondamente delusa, ho volutamente dimenticato. per non soffrire.

se subisco un grosso torto, semplicemente per me quella persona è già morta.
non ha più valore ai miei occhi, non esiste più.
la evito più che posso.
e se devo per forza di cose frequentarla, non entro più in discorsi intimi o confidenziali con lei/lui.

mi sta succedendo proprio in questo periodo.
mi "è scaduta" una persona che credevo amica amica.
pensavo , ero certa che mi capisse profondamente, che fosse entrata nella mia anima, che avesse le chiavi del mio cuore, un'amicizia a cui ho tenuto moltissimo....importante per me.
dopo la grande delusione ora dentro di me c'è amarezza e vuoto.
lei non lo sa, ma l'ho già cancellata purtroppo.
è inevitabile .....
non è una cosa che pianifico.
succede.

mi tocca prendere spesso il treno con lei al mattino, la vedo troppo spesso per i miei gusti.
sto in solitudine più che posso....e sono serena soltanto se sto lontata da lei. (fortuna che ho i turni di lavoro diversi dai suoi).
fingere non mi si addice.
spero la situazione cambi e in fretta.
 
Ultima modifica:

sidenut

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Side ..dipende chi o cosa ti ha fatto arrabbiare.
E' stato il moroso? E' normale che si pianga...:cool2:
E' stato il capo? mandalo telepaticamente a liberarsi lo stomaco :D e accetta che nel lavoro ci sarà sempre qualcuno(il capo, il cliente , il fornitore ..) a fartele girare a cui non potrai dare un *****tto. Ma è solo lavoro .. i sentimenti sono a casa.

Per fortuna che i sentimenti sono a casa.... quelli non me li puo' toccare nessuno xkè senò divento pazza praticamente una iena, altro che piangere :D :martello2
Pensa che non è mai capitata una volta in 12 anni che andassi a dormire senza aver prima messo a posto le cose col moroso.. senza aver fatto pace!!!!
 
Alto