miciajulie
Fiorin Florello
salve a tutti. da sempre oltre a usare l'acqua per far radicare piante varie, potos ecc, la uso anche per farcele vivere, così, solo acqua, senza argilla, senza altro, la cambio ogni 15 gg temperatura ambiente, rabbocco con acqua minerale (i fondi di bottiglia) e di solito stanno benone, ma proprio per davvero, ho dei 'mostri' incontenibili per la 'gioia' di marito-odia-piante. con una pianta però non ho avuto la stessa fortuna: credo sia un filodendro, struttura tipo potos, ma foglie lanceolate, verde brillante scuro uniformi, radici che si voltano verso l'alto, non 'pescano' verso il basso. l'inizio tutto ok, ora, dopo 6 mesi circa, l'apparato radicale è perfetto, bianco, sano, solido, le foglie invece stanno ingiallendo gradualmente, ma senza sembrare 'pallide', e non sta più mettendo nuova vegetazione. c'è la possibilità di concimare anche queste tenute solo così in acqua semplice? in ogni bottiglia/vaso metto sempre un chiodino di ferro come unico fertilizzante. grazie fin d'ora, al vs buon cuore:slow: