• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula con foglie bruciate?

mancos

Aspirante Giardinauta
Ragazzi,
ho 4 vasi di piante da un paio di anni esposte sul balcone di casa in un punto dove l'illuminazione solare è costante dall'alba alle due del pomeriggio.
Do acqua quasi tutti i giorni perchè non vedo l'ora che la pianta cresca, analogamente ad altre che ho su un altro balcone meno esposto alla luce che mi hanno fatto una bellissima siepe senza però avere alcun problema.
Ad ogni modo da circa 10 giorni ho notato che le foglie più in alto e in superficie si sono scurite, prevalentemente ai bordi, come fossero bruciate. Le foglie rimangono turgide ma da qualche giorno sto notando che si stanno seccando.
Che sia colpa del sole e delle temperature assurde che stiamo vivendo in questi giorni? :burningma
 

Allegati

  • 20150803_200434.jpg
    20150803_200434.jpg
    57,7 KB · Visite: 26
  • 20150803_200511.jpg
    20150803_200511.jpg
    58,8 KB · Visite: 25

pedra

Giardinauta
Sicuramente troppo sole,non riesci a metterla in un posto meno assolato? Prova a ripararla con una rete ombreggiante,o una tendina di cannicciato.Credo che bagnare ogni giorno però sia eccessivo.
 
Alto