• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando togliere i teli TNT?

alex52

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ho coperto con i teli le camelie japoniche L ulivo e L oleandro visto che siamo andati spesso sotto zero, Parma, adesso il dubbio è quando toglierli : di giorno la temperatura va intorno ai 10-12 gradi di notte scende a 4-6 ,il balcone è esposto a est sud ovest ma va in gran parte in ombra dopo le tre del pom.
Grazie in anticipo
Alex
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, le Camelie e l'Oleandro sopportano temperature molto basse. La zona vulnerabile, visto che parli di balcone, è il vaso e quindi le radici. Il vaso andrebbe riposto sopra ad un pannello di polistirolo e fasciato col tnt. L'esposizione del balcone mi è poco chiara ma se dopo le 15 rimane in ombra è probabile che sia esposto a est o, est/sud/est. Per la Camelia va molto bene per l'Oleandro e l'Ulivo l'esposizione consigliata è il sud ovest. I teli, comunque sia, li lascerei almeno a fine febbraio. :)
 
Alto