• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando sospendere?

Yue Liang

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Volevo sapere quando sarebbe stato il caso di sospendere la concimazione 30 30 30 (npk) per i cymbi, e quando sarà il caso di iniziare quella 8 7 8 (circa) per la fioritura, se mai fioriranno.... :) GRAZIE :)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao a tutti! Volevo sapere quando sarebbe stato il caso di sospendere la concimazione 30 30 30 (npk) per i cymbi, e quando sarà il caso di iniziare quella 8 7 8 (circa) per la fioritura, se mai fioriranno.... :) GRAZIE :)

Ciao non so rispondere a questa domanda poichè io uso lo stesso concime tutto l'anno, ma posso dirti che tra un 30-30-30 e un 8-7-8 non c'è alcuna differenza sostanziale, a prte la concentrazione minore degli elementi.
Se vuoi dare un concime per la fioritura devi dare un 10-15-30 o simile (io utilizzo questo tutto l'anno)
 

Luce1972

Aspirante Giardinauta
Scusate l'intromissione ma un 20 20 20? Io possiedo solo quello e sono riuscita a recuperarlo, su consiglio del personale stesso, in un vivaio dove producono solo orchidee...
Grazie
 
Alto