• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare quando fa caldo?

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, quest'anno per le mie piante ho comprato il nutrisnatura della Blumen, molto comodo da usare perchè si mette una volta al mese, e pare che alle mie piante sia piaciuto!
Da qualche parte ho letto che quando fa molto caldo bisogna sospendere le concimazioni: è davvero così?
Tenete presente che vivo a Napoli e in questi giorni si superano i 30 gradi, ahimè!
Baci a tutti
Antonella
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dipende dalle piante. Alcune in estate (ad esempio molte rose) entrano in riposo vegetativo, quindi sarebbe meglio lasciarle tranquille per un po'.

Ci sono però altre piante che nel nostro caldo ci sguazzano a meraviglia e per loro è il periodo migliore per la crescita e la fioritura, quindi necessitano certamente di nutrimento.
Quali piante possiedi?
 

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
Di tutto un pò: rose, bouganville, begonia,nasturzi,edera,nastrini (non conosco il nome scientifico) ed alcune piante grasse delle quali non conosco il nome.
 
S

stevenz

Guest
Giustissimo quello che ha scritto hélène e aggiungo che le piante che necessitano di concime in estate, possono essere nutrite poco alla volta.
 
Alto