• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando si fanno le talee

R

rosarossa

Guest
scusate una domanda si possono fare le talee in questa stagione o e' gia' tardi o si fanno propio in un'altro periodo ;)
 
I

imported_Alberto

Guest
Le talee si fanno a fine agosto primi di settembre su rametti quasi legnosi per evitare marciumi.Farle con rametti ancora verdi è un terno al lotto. A me non sono mai venute
 
B

Blue

Guest
Mah ... io le ho fatte ad Aprile, all'aperto (ho riparato pero' il terreno con un sacchetto di cellophane per mantenere il caldo) ed hanno attecchito ... secondo me non c'e' un periodo preferenziale, l'importante e' che ci sia una temperatura adeguata e acqua.
Io le ho interrate molto, diciamo 10-12 cm sotto terra e circa 15 cm fuori.

ciao e buona talea
 
I

imported_Alberto

Guest
Caro Blue sei stato fortunato ed hai scelto un specie giusta e probabilmente una rosa antica.Il buon Massimo Barni di Pistoia dice che dopo 30 anni ancora gli vengono non più del 50% delle talee e che è meglio farle legnose però sai và coem si dice anche a fortuna. Ho fatto uan tale con una rosa banksia mettendola in una mezza bottiglia di minerale con acqua naturale...
 
Alto