• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee... quando?

frinzia

Giardinauta Senior
Rosofiliiiii... buonasera a tutti!

Vorrei porgere a voi esperti questa semplicissima domanda: Qual'è il periodo migliore per effettuare e piantare le talee????
Grazie mille
 

momoverde

Giardinauta Senior
buonasera a te, io penso che il periodo piu' giusto sia marzo, aprile,maggio!!! ma aspetta qualche altra conferma dai piu' esperti!!!:love_4:
 

soniag78

Apprendista Florello
a marzo dopo la potatura hai a disposizione un gran numero di talee, quindi è facile che qualcuna prenda, ma il periodo più opportuno è quello che va dall'ultima settimana di agosto all'ultima settimana di ottobre...
 
M

mammagabry

Guest
pure io ho riciclato un paio di rametti avanzati dalla potatura post fioritura,vedremo....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo con quanto detto da Lorenzino. In genere le talee si fanno con il legno "agostato" cioè che ha passato l'agosto. Però se si hanno rami in altri periodi dell'anno si può sempre provare.
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
scusate se nn c'entra nulla
ma nelle mie rose in questi giorni i fiori iniziano a rovinarsi, quasi seccarsi

cosa e bene fare?? potarle?? tagliarle o lasciarle così???
 
Alto