• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando semino il girasole?

Lunarossa

Giardinauta
ho dei semi di girasole.... quando li semino?? in che composizione di terreno?

grazie in anticipo..

ciao a tutti :love_4: :love_4: (e speriamo arrivi presto la primavera:flower: )

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Luna, l'anno scorso il girasole l'ho seminato verso il 20 marzo, insieme ad altri semi, ed è stato uno dei primi a germinare :flower: come terricco ho usato semplice terriccio per piante da balcone, però, potresti anche seminarlo in piena terra .............. così ha fatto la mi mamma l'anno scorso, e così farà anche quest'anno .............. però ricorda, mai seminare tutti i semi, tienine sempre qualcuno di scorta ............. che non si sà mai :eek:k07:

taty

Giardinauta Senior
...ah

...a me escono dalle orecchie...
avevo seminato 1 mese fa con i bimbi all'asilo perchè la cosa li divertiva molto...beh ora ci sono girasoli che aspettano di uscire tutti in fila davanti alla porta...!1hanno una crescita molto veloce...

quello rosso di Pat promette molto bene...ha un fusto gigantesco!!!!!

cmque è meglio tenerne da parte...:love:
buona semina!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
taty ha scritto:
...a me escono dalle orecchie...
avevo seminato 1 mese fa con i bimbi all'asilo perchè la cosa li divertiva molto...beh ora ci sono girasoli che aspettano di uscire tutti in fila davanti alla porta...!1hanno una crescita molto veloce...

quello rosso di Pat promette molto bene...ha un fusto gigantesco!!!!!

cmque è meglio tenerne da parte...:love:
buona semina!

.............. rosso? ............. :confuso:

taty

Giardinauta Senior
ehva beh

...come sei pignola!!!!!:confuso: ...ho messo insieme quello rosso di...di...nella bustina gialla....di...:smok: non me lo ricordo!....e il tuo...gigante...che rende benissimo...anzi se ne avessi ancora qualche semino...ho deciso di piantarli nel giardino della scuola!:Saluto:

Clorophilla

Florello
ho seminato anch'io ieri....i tuoi semoni ciccioni Pat! :D

Erika, abbiamo seminato stesso giorno e stessi semi a quanto pare :eek:k07:

Alto