• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando seminare la rucola selvatica?

pimpinella

Aspirante Giardinauta
salve,volevo chiedervi quando si semina in piena terra la rucola selvatica e dove posso trovare i semi.nei vivai li hanno?
grazie mille a tutti

pluteus

Esperto di piante spontanee
Non so se vendano i semi della rucola selvatica, io non ne ho mai visti, mentre per quella da orto i semi li trovi di sicuro e le date di semina le troverai stampate sulle buste dei semi, dipenderà dalla tua situazione climatica ....
Ciao

swakk

Aspirante Giardinauta
non saprei di preciso, io ne ho una che la mia vicina ha classificato come "selvatica" non so se ha ragione, mi regalò la piantina appena nata mia madre 2 anni fa e da allora si "autosemina" alla grande, è quasi invasiva se non fosse per tutte le api che attira e per i fiorellini gialli l'avrei tolta! Quindi forse non ha esigenze tanto particolari, l'anno scorso era nata anche tra le pietre ad incastro del vialetto d'ingresso e era pure cresciuta parecchio!

drago00

Aspirante Giardinauta
mah, non credo siano in vendita semi di piante "selvatiche" non avrebbe senso!!!
Alla fine non si "autosemina" la rucola è una pianta infestante, anzi, diciamo che se non userai un pò di erbicida misto ad antigerminante non credo la riuscirai più a togliere dal giardino.

Basta che la estirpi lasciando un pezzetto di radice, e subito dopo 2 giorni nuovi germogli.
Quindi ti conviene trovarla in giro e piantarla nel giardino si moltiplica da sola! Normalmente la trovi dalla primavera per tutta l'estate, dove il clima è mite anche i primi mesi autunnali prima del freddo.

Credo si sia già SEMINATA, poi in primavera germoglieranno!
cmq se trovi i semi piantale ai primi calori primaverili...oppure trova la piantina in giro e piantatela a casa

Alto