• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando procedere con la semina degli hibi?????

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti è la prima volta che ho dei semini di hibi gentilmente regalati da kermi!!! volevo sapere quando e come seminarli, dimensioni del vaso tipo di terra, in pratica tutto!!!!!!!! :) grazie

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io li ho seminati oggi. Ho utilizzato il terriccio dei sacchetti che si comprano e ho preparato tante vaschettine di quelle che ti danno quando compri le piantine per l'orto.

Quando li seminai 2 anni fa, dopo un periodo in vaso per farli un po' crescere, li ho messi in piena terra.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io li ho seminati la scorsa settimana,in mini vasetti e poi rinvaserò direttamente in piena terra,al momento sono in serra!!ciao ciao

Alex81

Master Florello
quoto green ...devono avere minime attorno ai 18-20 gradi per germogliare meglio e prima!!! :eek:k07:

alfa80

Maestro Giardinauta
grazie a tutti. sono hibi syracus qualcosa ora nn ricordo bene.... quindi procedo???

alfa80

Maestro Giardinauta
ho aperto la bustina di semi ma solo uno era integro, gli altri appena li ho toccati si sono sbriciolati, immagino siano da buttare..... va beh, almeno uno l'ho piantato!!! speriamo bene!!!

Alto